Hero’s Inc. ha annunciato che il manga scritto da Tohru Fujisawa e disegnato Manabu Akishige, Soul Reviver, sta ispirando una serie live action prodotta congiuntamente tra Giappone e Corea del Sud. Il progetto debutterà nei servizi di streaming over-the-top in Corea del sud.
La società di produzione giapponese Robot e quella sudcoreana, B.A. Entertainment, stanno coproducendo lo show dall’ottobre dello scorso anno attraverso una partnership facilitata dalla Visual Industry Promotion Organization.
Il manga Soul Reviver è stato lanciato sulla rivista Monthly Hero’s Inc. nel 2011 e si è concluso nel novembre 2014 con quattro volumi tankōbon. La serie è pubblicata in Italia da Panini Comics sotto etichetta Planet Manga che ne descrive così la trama:
Ryusuke Jin e Clara Sekimachi sembrano due normali ragazzi: hanno il loro stile, i loro interessi, i lori piccoli e grandi vizi, aspetto umano e nessun segno che possa far sorgere qualche dubbio sulla loro umanità. In effetti, loro sono degli esseri umani a tutti gli effetti, se non fosse per il fatto che sono anche dei Soul Reviver, ovvero due individui con la capacità di andare a loro piacimento nel mondo dei morti e riportare indietro le anime delle persone.
Il mondo degli inferi è diviso, infatti, in piani d’esistenza, che l’anima di un defunto deve attraversare per giungere poi alla sua morte definitiva. Ryusuke e Clara, oltre alla conoscenza delle regole dell’aldilà, hanno avuto anche la forza per contrastare i Goblin, dei demoni che hanno il compito di “scortare” i defunti verso la loro fine definitiva.
I due ragazzi lavorano per il governo giapponese, per la precisione per la sezione affari speciali del gabinetto d’intelligence e ufficio ricerche. La responsabile, Reiko Ando, mette a disposizione fondi e risorse ai due per riportare in vita persone uccise ingiustamente e il cui ruolo chiave nella società.
Questa è la vita di Ryusuke e Clara, ma come hanno ottenuto questi poteri? Perché devono agire in questo modo? E come fa il governo a conoscere le loro abilità? Seguite questa dinamica serie e lo scoprirete!
Fujisawa (GTO) ha iniziato la serie Soul Reviver South come “seconda stagione” del manga su Monthly Hero’s nel dicembre 2014, un mese dopo la fine del manga originale. La seconda serie si è conclusa nel febbraio 2016 con tre volumi tankōbon pubblicati.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.