Square Enix e TBS hanno annunciato giovedì che il manga spin-off Hanako kun – Il doposcuola dell’Accademia Kamome (Hōkago Shōnen Hanako-kun) di Iro Aida sta ispirando un breve anime televisivo che debutterà su TBS il 12 ottobre. Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà l’anime lo stesso giorno, ma alle 14:00 ET, prima della prima giapponese, in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente, CSI e India.
L’anime vedrà il ritorno del cast dell’anime televisivo Toilet-Bound Hanako-kun.
Masaki Kitamura (assistente alla regia di Gundam 00) dirige l’anime presso Lerche e Studio Hibari, mentre Kazuma Nagatomo è responsabile della sceneggiatura della serie. Aya Higami è sia il character designer che il direttore dell’animazione. Mizuho Shimada è il direttore della fotografia del compositing. Hiroshi Takaki torna dall’anime Toilet-Bound Hanako-kun come compositore delle musiche.
Gli altri membri dello staff sono:
- Color Design: Saki Tada.
- Montaggio: Kazuo Kajikawa.
- Produzione musicale: Pony Canyon.
- Direttore del suono: Satoki Iida.
- Ingegnere di registrazione: Tatsuhiro Amano.
- Studio di registrazione: studio tronc.
- Produzione del suono: HALF H-P STUDIO.
- Produttore dell’animazione: Ryō Nishimura.
Aida ha lanciato il manga su pixiv Comic nel febbraio 2018 e lo ha concluso con il 25º capitolo nell’ottobre 2021. Square Enix ha pubblicato un volume tankōbon per il manga nell’agosto 2019. Il manga è pubblicato in Italia da J-Pop Manga dal 13 aprile 2022. L’editore descrive la storia così:
Hanako del gabinetto, uno dei sette misteri dell’Accademia Kamome, e Nene Yashiro, la ragazza fissata con l’occulto… Cosa combinano quei due quando non ci sono problemi da risolvere?
Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Toilet-Bound Hanako-kun (Jibaku Shōnen Hanako-kun) di Iro Aida ha annunciato lo scorso dicembre che il progetto dell’anime sta “ripartendo”.
L’anime ha debuttato in Giappone nel gennaio 2020. La serie era composta da 12 episodi. Funimation ha trasmesso la serie in streaming con un doppiaggio inglese e con sottotitoli in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.