L’11º capitolo del manga Kaiju No. 8: B-Side di Kentarō Hidano e Keiji Andō, spinoff del manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto, ha rivelato che il manga si concluderà con il prossimo capitolo il 12 luglio.
Il manga ha debuttato in giapponese su Shonen Jump+ il 5 gennaio. MANGA Plus di Viz Media e Shūeisha hanno lanciato il manga in inglese il 4 gennaio. Il primo volume del manga è uscito in Giappone il 4 aprile.
MANGA Plus descrive la storia come: “Storie in prima linea della Defense Force non trattate nella serie principale!”.
Naoya Matsumoto ha lanciato il manga sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha a partire dal 3 luglio 2020. Star Comics pubblica il manga in Italia e ne descrive la storia:
In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8″… Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato su TV Tokyo il 13 aprile. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming con sottotitoli in inglese e anche con un doppiaggio in inglese. L’anime è stato trasmesso in streaming anche su X (ex Twitter) in tutto il mondo in tempo reale mentre andava in onda in Giappone, nell’ora esatta in cui è stato trasmesso l’anime. L’anime avrà un sequel.
Il franchise ha anche un gioco in uscita per smartphone e PC.
Fonti consultate: Anime News Network.