Il 51º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ha rivelato che il manga Blue Box (Ao no Hako) di Kōji Miura avrà un adattamento anime televisivo.
L’anime avrà come protagonisti Shōya Chiba nel ruolo di Taiki Inomata e Reina Ueda in quello di Chinatsu Kano. L’anime avrà anche un evento teatrale durante il Jump Festa ’24 il 16 dicembre, con il cast principale.
Il manga scritto e disegnato da Kōji Miura ha iniziato la serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 12 aprile 2021. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 4 agosto dello stesso anno. L’editore ha pubblicato il 6º volume il 4 agosto in Giappone. Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics a partire dal 15 febbraio 2023.
Ao no Hako è basato su un one-shot che Miura ha pubblicato nel 2020. La serie è pubblicata in inglese sull’app e sul sito web del servizio Manga Plus di Shūeisha con il titolo Blue Box.
Sinossi di Ao no Hako:
Taiki Inomata, studente al terzo anno di liceo, frequenta la Eimei Academy, una scuola integrata con un forte programma sportivo. Essendo entrato a far parte della squadra di badminton del liceo, Taiki cerca di partecipare agli allenamenti il più presto possibile. Ma non importa quanto presto vada, arriva sempre in palestra per secondo. Chi è un passo avanti a lui è Chinatsu Kano, una matricola del liceo che ha una cotta per Taiki. Chinatsu è l’astro nascente della squadra di basket e la differenza tra lei e Taiki non potrebbe essere maggiore.
Sebbene Taiki sia un discreto giocatore di badminton, la sua popolarità non è neanche lontanamente paragonabile a quella di Chinatsu, il che rende ancora meno probabile che i loro sentimenti siano ricambiati. Tuttavia, per uno strano scherzo del destino, finisce per vivere a casa di Taiki! Volendo diventare un degno rivale di Chinatsu, Taiki insegue lo stesso sogno della sua cotta: partecipare ai Nazionali. Taiki inizia ad allenarsi più duramente che mai, nel tentativo di stabilire un forte rapporto con il suo nuovo compagno di casa.
Fonti consultate: Anime News Network.