Questa è una settimana importante per la serie Spy × Family. Sabato è uscito il primo episodio della seconda parte della serie, è stato pubblicato un capitolo speciale sull’app di Shōnen Jump e il decimo volume, che ha come protagonista un ragazzino in mezzo alle macerie, è uscito oggi in Giappone. Per celebrare l’uscita, l’editore Shihei Lin ha rivelato i numeri aggiornati del numero di copie dei volumi tankōbon stampate (fisicamente) e vendute (digitalmente).
『SPY×FAMILY』最新10巻本日発売❗️
瓦礫に座る少年のカバーが目印です🌟シリーズ累計2650万部突破‼️
テレビアニメも大好評御礼✨
アプリで初回全話無料🆓
第1話は⬇️からどうぞ⬇️https://t.co/jw4Mf6616U pic.twitter.com/0yETZ9DPZM
— 林士平(りんしへい) (@SHIHEILIN) October 3, 2022
Includendo la prima tiratura del volume 10 di Spy × Family, sono state stampate (fisicamente) e vendute (digitalmente) ben 26,5 milioni di copie della serie scritta e disegnata da Tatsuya Endo, con 9,5 milioni di copie aggiunte al totale da maggio, un mese dopo l’inizio della prima parte dell’anime. Se fossimo nel 2018, Spy × Family sarebbe stato il manga più venduto dell’anno con numeri come questi, ma grazie all’afflusso di copie digitali, numeri come questi sono piuttosto frequenti.
La seconda parte di Spy × Family ha debuttato in Giappone il 1º ottobre alle 23:00 (10:00 EDT). Crunchyroll ha iniziato a trasmetterla in streaming alle ore 17:30 di sabato.
Hiroki Takahashi interpreta il nuovo personaggio Keith Kepler nel secondo dei due cour (trimestri dell’anno) della serie.
Poco sotto un’immagine chiave con l’adorabile Anya Forger in primissimo piano:
L’adattamento anime di Spy × Family ha debuttato il 9 aprile in Giappone. Crunchyroll lo ha trasmesso in simulcast anche con il doppiaggio in inglese.
Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam UC, Rurouni Kenshin, Getbackers, 2019 Dororo) dirige l’anime presso Wit Studio e CloverWorks. Kazuaki Shimada (The Promised Neverland) sta disegnando i personaggi e [K]NoW_NAME (Fairy gone, Dorohedoro, Sakura Quest) è il produttore musicale.
Il manga Spy × Family è stato serializzato dal 25 marzo 2019 sulla rivista online Shōnen Jump + di Shūeisha con cadenza bisettimanale, mentre è pubblicato in tankōbon a partire dal 4 luglio 2019, con cadenza trimestrale. La serie a fumetti scritta e disegnata da Tatsuya Endo ha superato quota 12 milioni di copie distribuite. Il manga di Tatsuya Endo ispirerà il suo primo musical teatrale la prossima primavera.
Spy × Family, la trama
Loid Forger, conosciuto con il nome di Twilight, è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità mnemonica, di calcolo e travestimento. Per una missione di particolare importanza, è tuttavia costretto a “crearsi una famiglia”, con lo scopo di far iscrivere la propria “figlia” in una prestigiosa scuola e, sfruttando l’occasione, avvicinarsi al quasi inarrivabile bersaglio. Loid adotta così Anya, una bambina di cinque anni che, all’insaputa di tutti e dello stesso Loid, possiede la capacità di leggere nel pensiero in seguito a degli esperimenti che erano stati condotti su di lei. Come moglie viene invece scelta la ventisettenne Yor, abilissimo sicario noto come Thorn Princess che lavora come copertura in municipio e accetta per non essere più derisa dalle sue colleghe come unica single; pensando che Anya sia davvero la figlia di Loid, e che quest’ultimo sia vedovo, cerca inoltre di essere per la bambina una vera madre.
“Marito” e “moglie” si tengono rispettivamente all’oscuro delle loro reali identità, mentre Anya, grazie alla sua particolare abilità, riesce ad avere una panoramica generale dell’intera situazione e cerca di aiutare il “padre” nella riuscita della sua missione, temendo di ritornare in orfanotrofio.
Fonti consultate: Crunchyroll.