Shuhei Lin, il curatore editoriale del manga scritto e illustrato da Tatsuya Endō, Spy × Family, ha rivelato su Twitter che la serie ha superato i 18 milioni di copie stampate (fisicamente) e vendute (digitalmente) dei suoi nove tankōbon finora editi da Shūeisha e nella ristampa del primo volume. Il nono volume tankōbon della serie a fumetti di Tatsuya Endō è stato pubblicato in Giappone il 4 aprile.
㊗️🌟『SPY×FAMILY』累計1800万部突破致しました❗️
本日出来の重版帯にて、発表させて頂いております⭐️皆様、誠に有難う御座います‼️
未読の方は是非、是非に、ご一読頂けたら嬉しいです✨
第1話は⬇️からどうぞ〜🆓💫🌎https://t.co/PR6QlTFlrA#SPY_FAMILY #スパイファミリー pic.twitter.com/3NfbjlaQX9
— 林士平(りんしへい) (@SHIHEILIN) May 9, 2022
L’opera ha superato i 15 milioni di copie cumulative in circolazione a marzo, eguagliando manga come Bakuman., Souten no Ken (Ken il guerriero: Le origini del mito), Real, Hōzuki no Reitetsu e Go-Tōbun no Hanayome (The Quintessential Quintuplets), sebbene evidentemente con molti meno volumi.
Spy × Family è scritto e disegnato da Tatsuya Endo e serializzato dal 25 marzo 2019 sulla rivista online Shōnen Jump + di Shūeisha con cadenza bisettimanale, mentre è pubblicato in tankōbon a partire dal 4 luglio 2019, con cadenza trimestrale. Il 23 luglio 2020 Planet Manga ha annunciato la pubblicazione del manga in Italia per novembre 2020. Un adattamento anime realizzato da Wit Studio e CloverWorks debutterà in Giappone il 9 aprile.
Spy x Family, la trama
Loid Forger, conosciuto con il nome di Twilight, è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità mnemonica, di calcolo e travestimento. Per una missione di particolare importanza, è tuttavia costretto a “crearsi una famiglia”, con lo scopo di far iscrivere la propria “figlia” in una prestigiosa scuola e, sfruttando l’occasione, avvicinarsi al quasi inarrivabile bersaglio. Loid adotta così Anya, una bambina di cinque anni che, all’insaputa di tutti e dello stesso Loid, possiede la capacità di leggere nel pensiero in seguito a degli esperimenti che erano stati condotti su di lei. Come moglie viene invece scelta la ventisettenne Yor, abilissimo sicario noto come Thorn Princess che lavora come copertura in municipio e accetta per non essere più derisa dalle sue colleghe come unica single; pensando che Anya sia davvero la figlia di Loid, e che quest’ultimo sia vedovo, cerca inoltre di essere per la bambina una vera madre.
“Marito” e “moglie” si tengono rispettivamente all’oscuro delle loro reali identità, mentre Anya, grazie alla sua particolare abilità, riesce ad avere una panoramica generale dell’intera situazione e cerca di aiutare il “padre” nella riuscita della sua missione, temendo di ritornare in orfanotrofio.
Fonti consultate: Crunchyroll.