L’account Twitter ufficiale di 16bit Sensation: Watashi to Minna ga Tsukutta Bishōjo Game (The Bishōjo Game Made by All of You and I) di Tamiki Wakaki ha confermato sabato che il manga sta ispirando un anime. Wakaki ha disegnato un’illustrazione per celebrare la notizia e ha anche fatto notare che l’anime è stato annunciato per la prima volta sulle buste di carta distribuite al Comic Market 101 venerdì e sabato:
コミケお疲れ様でした。紙袋で初告知という感じでしたけど、16bitセンセーションがアニメになります。みんなで行こう、90年代!お楽しみに。#16bitセンセーション #16bit_anime pic.twitter.com/6cxvuPcM0w
— 若木民喜@10/7「結婚」アマプラドラマ開始 (@angelfrench) December 31, 2022
Il manga segue Meiko Uehara, una studentessa universitaria che inizia a lavorare part-time in un negozio di PC nel 1992. Tuttavia, questo negozio è una copertura per la sua vera attività: uno sviluppatore di giochi erotici per bishōjo. A causa dell’improvvisa partenza del personale, Meiko si ritrova a fare la sub-grafica, anche se non ha mai disegnato un’illustrazione per adulti. La sua vita di creatrice inizia mentre si sforza di realizzare un gioco erotico senza intoppi.
Wakaki (The World God Only Knows) ha collaborato alla storia del manga con Misato Mitsumi e Tatsuki Amazuyu, basandosi sulle loro esperienze reali alla AQUAPLUS. Hanno distribuito per la prima volta il manga come dōjinshi al Comic Market nel dicembre 2016. Kadokawa ha poi iniziato a pubblicare il manga nel settembre 2020, con due volumi in uscita a novembre 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.