Dopo esser stato annunciato in una live Instagram a inizio marzo, arriva finalmente in Italia dal 24 maggio per J-Pop Manga il primo volume della
pluripremiata serie sul pattinaggio artistico Medalist di Ikada Tsuruma.
Un coach con alle spalle una carriera spezzata da atleta professionista e una bambina con il sogno del pattinaggio artistico: un incontro fortuito che si trasforma in un sodalizio vincente per arrivare a gareggiare sulle piste ghiacciate più rinomate del Giappone, e non solo! Una storia emozionante di formazione e riscatto vincitrice dei Next Manga Award 2022 e dello Shogakukan Manga Award 2023.
Pur essendo ancora giovane, Tsukasa custodisce già nel cassetto i cocci di un sogno infranto. A causa di problemi finanziari, è stato costretto ad abbandonare il progetto di diventare un atleta d’élite di pattinaggio sul ghiaccio e ora deve sbarcare il lunario esibendosi in tristi spettacoli. Tutto cambia quando incontra Inori, una bambina che desidera fortemente diventare una pattinatrice ma che, incompresa dalla madre, è costretta ad allenarsi di nascosto. Grazie alla tenacia dimostrata da Inori, Tsukasa decide di diventare il suo coach e di aiutarla a entrare nel duro mondo del pattinaggio artistico. Ha così inizio per i due un lungo e difficile viaggio… La destinazione? I palcoscenici di ghiaccio più importanti del mondo!
Il primo volume di Medalist farà il suo debutto al Salone del Libro di Torino, dove sarà disponibile presso lo stand di J-Pop Manga (Stand B66-C65 Pad. 1), e arriverà sugli scaffali di librerie e fumetterie, nonché in tutti gli store online, a partire dal 24 maggio.
Autore: Ikada Tsuruma (storia, disegni).
Volumi: 1 di 7 Volumi (serie in corso).
Periodicità: bimestrale.
Formato: 12,4 cm x 18 cm.
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta.
Pagine: 192 in bianco e nero.
Prezzo: 6,90 €.
Disponibile dal: 24 maggio 2023.