Il manga shōnen scritto e disegnato da Yasuki Tanaka, Summer Time Rendering, rilascerà un manga spin-off in 2 parti a ridosso dell’uscita dell’adattamento anime a metà aprile.
Lo spin-off, intitolato Summer Time Rendering 2026 Mizen Jikobukken, sarà pubblicato back to back il 14 e 15 aprile sulla rivista online Shōnen Jump+ di Shūeisha.
Nessuna informazione sulla trama dello spin-off è ancora disponibile.
Yasuki Tanaka ha lanciato Summer Time Rendering su Shōnen Jump+ nell’ottobre 2017. Il 13º e ultimo volume tankōbon del manga è stato pubblicato in Giappone il 2 aprile. In Italia la serie è stata concessa in licenza alla Star Comics, che ne ha pubblicato i volumi dal 19 giugno 2019 al 20 ottobre 2021.
Un adattamento della serie televisiva anime prodotto dallo studio OLM dovrebbe debuttare il 15 aprile alle 4:25 del mattino su Disney+. Sono stati annunciati anche un adattamento live action e un vero e proprio gioco di fuga dal vivo.
Inoltre, il mese scorso la principale protagonista femminile, Kofune Ushio, è stata scelta come prima ambasciatrice del turismo anime della prefettura di Wakayama, in Giappone.
Sinossi di Summer Time Rendeing
Shinpei, cresciuto sull’isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d’infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Tornato sull’isola per assistere al funerale, il giovane, a contatto con la piccola e chiusa comunità da cui si era allontanato, sarà costretto a fare i conti con le ombre che si stagliano sulla gente dell’isola. Circostanze misteriose cominceranno a emergere riguardo alla morte di Ushio e col verificarsi di inspiegabili eventi, Shinpei si troverà precipitato in una spirale oscura e drammatica.
Fonti consultate: Animehunch.