Il 50º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan ha rivelato che SuperString: Isekai Kenbunroku di Boichi e In-Wan Youn andrà in pausa a partire dal prossimo numero della rivista, il 15 novembre. Il manga tornerà nel secondo numero della rivista (2024).
Il manga è stato sospeso a giugno a causa di circostanze legate all’autore. Il manga ha ripreso la pubblicazione il 26 luglio.
Boichi e Youn hanno lanciato il manga su Weekly Shonen Sunday il 19 aprile. Shogakukan ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga il 18 agosto e il secondo volume il 18 ottobre.
La serie è incentrata sulla storia di un giovane uomo che protegge la sua famiglia e combatte da solo. Nella storia, eroi provenienti da varie dimensioni arrivano sulla Terra e combattono una guerra. La rivista la descrive come una serie d’azione iperdimensionale su Marco Polo.
SuperString è legata all’IP Super String della società coreana YLAB, che presenta personaggi di diverse opere YLAB in un unico universo. L’IP si concentra sui manhwa, ma comprende anche film, musical, opere live-action e giochi.
Boichi (Sun-Ken Rock, Origin) e Riichirou Inagaki (autore di Eyeshield 21) hanno lanciato il manga Dr. Stone su Weekly Shonen Jump nel marzo 2017 e hanno concluso la serie nel marzo 2022. Il manga ha avuto un nuovo capitolo su Weekly Shonen Jump nello stesso periodo in cui lo special televisivo Dr. Stone: Ryusui è andato in onda lo scorso luglio.
Boichi aveva lanciato un manga saggistico intitolato Zessan Sekaimeshi: Tabereba Konoyo no Subete ga Wakaru (Amazing World Food: Capire tutto di questo mondo mangiando) nell’aprile del 2022, ma ha concluso il manga al terzo capitolo. Boichi ha dichiarato di aver dovuto interrompere il manga perché “è successo qualcosa di triste”.
Le opere Youn’s Island e Defense Devil sono state pubblicate in inglese. Shin Angyo Onshi ha ispirato un film anime nel 2004, uscito in inglese con il titolo Blade of the Phantom Master.
Fonti consultate: Anime News Network.