È stato aperto un nuovo sito web ufficiale per annunciare che il manga Takopi’s Original Sin (Takopii no Genzai) di Taizan5 sarà trasposto in un anime. Il sito ha svelato una foto e un video:
Ulteriori informazioni saranno annunciate all’evento Jump Festa 2025 il 22 dicembre.
Viz Media ha concesso in licenza il manga e ne descrive la storia:
L’alieno Takopi, ingannevolmente carino, atterra sulla terra e incontra una terrestre depressa, Shizuka. Deciso a farla sorridere, Takopi impara presto che il viaggio nel tempo non può guarire tutte le ferite.
Taizan5 ha lanciato il manga su Shonen Jump+ di Shueisha nel dicembre 2021 e lo ha concluso nel marzo 2022. Shueisha ha pubblicato il secondo e ultimo volume compilato nell’aprile 2022. Il manga è disponibile anche in inglese su MANGA Plus di Shūeisha.
Il manga è stato nominato per il 16º Manga Taisho Awards e per il 27º Annual Tezuka Osamu Cultural Prizes nel 2023. La serie ha ricevuto il premio Manga Kingdom Tottori al 51º Japan Cartoonists Association Awards nel 2022. Il manga si è classificato al terzo posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! (This Manga Is Amazing!) nella classifica dei 20 migliori manga per lettori maschi nel 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.