Square Enix ha annunciato martedì che il manga Tales of Wedding Rings (Kekkon Yubiwa Monogatari) di Maybe avrà un adattamento anime televisivo. L’anime avrà come protagonisti Gen Sato nel ruolo di Satou e Akari Kitō in quello di Hime. Maybe ha disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio.
Il duo creativo Maybe ha lanciato il manga nella rivista Monthly Big Gangan di Square Enix nel marzo 2014. Square Enix pubblicherà il 13º volume il 25 gennaio. Yen Press pubblica il manga in inglese e ha pubblicato l’11º volume il 20 settembre.
Il 10º volume tankōbon del manga aveva lasciato intendere nel gennaio 2021 che il manga sarebbe continuato solo “ancora per poco”. Nel luglio 2021 Square Enix ha nuovamente annunciato che il manga sarebbe arrivato al suo culmine nell’agosto 2021.
Crunchyroll sta pubblicando il manga in inglese in formato digitale e ne descrive la storia:
Quando l’amica d’infanzia di Sato, Hime, gli ha detto improvvisamente addio, lui l’ha inseguita e si è ritrovato in un mondo di fantasia!!! Lì Sato sposò Hime e divenne un eroe leggendario, il Re dell’Anello!!! Dusk maiden of Amnesia’s Maybe vi porta una commedia romantica fuori dal mondo!!!
Il manga Dusk maiden of Amnesia, completato da Maybe, ha ispirato un anime televisivo nel 2012. Anche il manga To the Abandoned Sacred Beasts (Katsute Kami Datta Kemono-tachi e) ha ispirato un anime televisivo nel luglio 2019. Kodansha USA Publishing pubblicherà il manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.