BS-TBS ha annunciato che sta producendo un adattamento in live action del manga Tengu no Daidokoro (Tengu’s Kitchen) di Ai Tanaka, che debutterà su BS-TBS e BS-TBS 4K il 5 ottobre. La serie sarà composta da 10 episodi.
Il cast comprende Kiita Komagine (al centro nell’immagine sopra) nel ruolo di Motoi Izuna, Akihisa Shiono (a sinistra) nel ruolo di Yui Atago e Keitatsu Koshiyama (a destra) nel ruolo di On Izuna.
La serie è diretta da Kakeru Nagashima, Hikota Shimoda, Hirokawa Hayashida e Hayato Kawai, con sceneggiature di Yukiko Sode, Yoshitatsu Yamada, Chihiro Amano, Hiromu Kumamoto e Miharu Nara. Le musiche sono composte da VaVa (SUMMIT, Inc.).
Il manga è incentrato su due fratelli, On e Motoi. Entrambi discendono dai tengu, creature volanti simili ai goblin del folklore giapponese, e On è venuto a conoscenza della sua eredità solo di recente, all’età di 14 anni. Insieme, On vive con il fratello, separato dalla società normale, e la storia segue la loro vita quotidiana.
Tanaka ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon di Kodansha nel settembre 2021. Kodansha ha pubblicato il secondo volume tankōbon del manga il 21 febbraio.
Il manga Apple Children of Aeon (Sennen Mannen Ringo no Ko) di Tanaka è stato pubblicato sulla rivista ITAN di Kodansha dal 2011 al 2014. Kodansha USA Publishing pubblicherà il manga in inglese.
Il manga King in Limbo di Tanaka è stato pubblicato su ITAN dal 2016 al giugno 2018, quando la rivista ha cessato le pubblicazioni. Il manga è passato all’app Comic Days di Kodansha nell’agosto 2018 e si è concluso nell’agosto 2019. Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.