L’account ufficiale su X (ex Twitter) dell’artista Kyōtarō Azuma e dell’autore Yōsuke Nakamaru ha annunciato che il manga Tenkaichi: The Greatest Warrior Under the Rising Sun (Tenkaichi: Nihon Saikyō Bugeisha Ketteisen) sarà adattato in una serie anime per la televisione.
【祝❗️TVアニメ化‼️】
テンカイチがアニメになります!!
生き生きと動くキャラクター達と、躍動感溢れるバトルをお楽しみに!!!放送時期など、詳細な情報は順次発表いたします!#テンカイチアニメ化 pic.twitter.com/x4o9edmJNB
— テンカイチ公式 (@tenkaichi_MYM) April 11, 2025
Il servizio K MANGA di Kodansha sta pubblicando il manga simultaneamente in inglese e descrive la storia:
Questa non è la storia come la conosciamo. L’anno è il 1600. Sono passati dieci anni da quando Oda Nobunaga ha unificato l’intero Giappone. Quando Nobunaga si rende conto di essere vicino alla fine della sua vita, annuncia che cederà le redini del potere a chi gli porterà il guerriero più forte. I generali, il cui sogno di conquistare il paese è stato infranto, mettono in campo i loro guerrieri più forti e puntano a diventare il re del paese! Il primo incontro è quello tra l’impareggiabile lancista Honda Tadakatsu (sponsorizzato da Tokugawa Ieyasu) e il prodigio in evoluzione Miyamoto Musashi (sponsorizzato da Chosokabe Motochika)!!!
Il manga è stato lanciato sulla terza rivista Young Magazine di Kodansha nel gennaio 2021. Il manga è passato a Monthly Young Magazine nel maggio 2021, dopo che Young Magazine 3 ha terminato le pubblicazioni. Kodansha ha pubblicato il 10° volume tankōbon del manga il 20 novembre e pubblicherà l’11º il 18 aprile.
Fonti consultate: Anime News Network.