Il manga The Blue Wolves of Mibu (Ao no Miburo o Blue Miburo) di Tsuyoshi Yasuda avrà un adattamento teatrale ad aprile. Lo spettacolo si terrà dall’11 al 20 aprile all’EX Theater Roppongi di Tokyo e dal 25 al 27 aprile al Kyoto Theater di Kyoto.
Il cast comprende:
- Tsubokura nel ruolo di Nio.
- Hayate Iijima nel ruolo di Okita Sōji.
- Rita Aizawa nel ruolo di Saitō Hajime.
- Naoya Iwaki: Kondō Isami.
- Shuya Sunagawa: Serizawa Kamo.
- Yuki Sakurai: Harada Sanosuke.
- Hikaru Takihara: Tarou Tanaka.
- Haruki Naruse: Kikuchiyo.
- Seiji Shinya: Seto.
- Megumi Wakabayashi: Grandma.
- Yashiro Takuya: Ayame.
- Daiya Hayakawa: Kyoshiro.
- Masafumi Yokoyama: Naozumi Kyohachi.
Nella commedia appariranno anche Tatsuhiro Honma, Yuki Kakikawa, Momotaro Sakae, Hiroo Akiyama, Keita Wada, Kenta Tanoue, Takuya Kinohana e Nao Kubodera.
Daisuke Nishida scrive e dirige.
Kodansha USA Publishing ha concesso in licenza il manga in inglese con il titolo The Blue Wolves of Mibu, e ne descrive la storia:
Nio è un orfano che non può fare a meno di sognare un mondo migliore. In questo manga ricco di azione, incontra due uomini che gli dimostrano quanto poche spade possano cambiare la storia.
Questa avvincente serie di samurai dell’acclamato creatore di Days condivide l’ambientazione con Rurouni Kenshin e racconta la fondazione della Shinsengumi da parte di uomini affascinanti e volubili che lottano per la giustizia… e per se stessi!
Yasuda ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nell’ottobre 2021. Kodansha ha pubblicato il 14º volume tankōbon il 17 luglio.
L’adattamento anime ha debuttato il 19 ottobre e va in onda il sabato alle 17:30 (3:30 EST) sui canali YTV e NTV, oltre che sui loro affiliati. La serie andrà in onda per due cour consecutivi (trimestri dell’anno). Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming durante la messa in onda. YTV ha proiettato la première mondiale all’evento Anime Expo di quest’anno a luglio. L’anime è stato proiettato in anteprima in Giappone il 9 ottobre presso l’Ikebukuro HUMAX Cinemas di Tokyo.
Fonti consultate: Anime News Network.