Il numero di marzo della rivista Afternoon di Kodansha ha annunciato mercoledì che il manga The Darwin Incident (Darwin Jihen) di Shun Umezawa andrà in pausa perché Umezawa si sta riprendendo da una malattia. La rivista non ha rivelato quando il manga riprenderà.
Umezawa ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon nel 2020. Kodansha ha pubblicato il quarto volume tankōbon del manga nell’aprile 2022 e pubblicherà il quinto volume del manga il 23 marzo. Il manga è inedito in Italia.
Kodansha USA Publishing ha preso in licenza il manga e pubblicherà il primo volume il 5 settembre. La società descrive la storia:
Creato in un laboratorio di scienze biologiche, Charlie è un ibrido metà umano e metà scimpanzé noto come “Humanzee”.
Cresciuto dai suoi genitori umani adottivi, Charlie ha ora 15 anni e inizia il liceo. Lì incontra Lucy, un’intelligente ragazza solitaria che diventa la sua prima amica in assoluto.
Ma la sua vita “normale” viene sconvolta quando gli estremisti animalisti che quindici anni prima avevano liberato sua madre dal laboratorio riemergono come terroristi intenzionati a rapire Charlie a tutti i costi.
Il manga ha vinto il 15º Premio Manga Taisho nel 2022. Ha anche vinto un Excellence Award nella divisione Manga del 25º Japan Media Arts Festival Awards del Ministero degli Affari Culturali del governo giapponese nel 2022. Il manga si è anche classificato al 10º posto tra i manga per lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è incredibile!).
Fonti consultate: Anime News Network.