È stato aperto un nuovo sito ufficiale per annunciare che il manga The Demon Girl Next Door (Machikado Mazoku) di Izumo Ito sta ispirando una rappresentazione teatrale che andrà in scena dal 9 al 15 gennaio al Ginza Hakuhinkan Theater.
Naru Kawamoto dirige e scrive l’opera.
Lo spettacolo teatrale è interpretato da TOOMI nel ruolo di Yūko Yoshida, Karin Osanai nel ruolo di Momo Chiyoda e Seia Yamada nel ruolo di Lilith.
Ito ha lanciato il manga nel Manga Time Kirara Carat nel settembre 2014. Houbunsha ha pubblicato il sesto volume tankōbon del manga nel febbraio 2021. Seven Seas Entertainment pubblica il manga in inglese e ha pubblicato il sesto volume il 1º novembre.
Seven Seas descrive il manga:
Una mattina, la quindicenne Yoshida Yuko si sveglia e scopre che le sono spuntate delle corna da demone e una coda! Non solo, apprende da sua madre di avere poteri soprannaturali e un’importante missione: ripristinare la gloria della sua famiglia sconfiggendo la ragazza magica locale. La ragazza magica in questione è Chiyoda Momo, una studentessa della scuola di Yuko. Con una forza a dir poco mediocre, il compito di Yuko di sconfiggere Momo si rivelerà più impegnativo di quanto lei stessa si renda conto in questa commedia magica e stravagante.
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo andato in onda da luglio a settembre 2019. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime e lo ha trasmesso in streaming su HIDIVE mentre andava in onda in Giappone. Una seconda stagione dell’anime, intitolata Machikado Mazoku 2-Chōme, ha debuttato nell’aprile 2022. Sentai Filmworks ha concesso in licenza anche la seconda stagione e l’ha trasmessa in streaming su HIDIVE.
Fonti consultate: Anime News Network.