Il 16º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ha rivelato che il manga The Elusive Samurai (Nigejōzu no Wakagimi) di Yūsei Matsui avrà un adattamento anime televisivo.
週刊少年ジャンプ16号本日発売📚
連載2周年突破&TVアニメ化決定記念‼️
表紙&巻頭カラーは『逃げ上手の若君』🎉センターカラーは読切『真夜中月丘高等学校』読切『キミと青いヨルの』『マッシュル-MASHLE-』‼️
※今週の『僕のヒーローアカデミア』『ルリドラゴン』は休載します pic.twitter.com/prGDQlWx6S
— 少年ジャンプ編集部 (@jump_henshubu) March 19, 2023
Yuta Yamazaki (assistente alla regia di Wonder Egg Priority, direttore di entrambe le serie di Love Rice) dirigerà l’anime presso lo studio CloverWorks, mentre Yasushi Nishiya (direttore capo dell’animazione di Pokémon the Movie: Il potere di noi, Pokémon the Movie: Scelgo te!) sta disegnando i personaggi.
L’anime sarà presentato presso lo stand di Aniplex all’evento AnimeJapan il 25 marzo.
Matsui ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Jump nel gennaio 2021. Il nono volume del manga è stato pubblicato il 4 gennaio e il decimo volume sarà pubblicato il 4 aprile. In Italia la serie è stata annunciata da Panini Comics al Napoli Comicon 2022 e viene pubblicata dal 27 ottobre 2022 sotto l’etichetta Planet Manga.
Ambientata tra i periodi Kamakura e Muromachi, durante la restaurazione Kenmu, la storia segue le avventure di Hōjō Tokiyuki, un ragazzo in fuga dopo che la sua famiglia è stata rovesciata da Ashikaga Takauji. Grazie all’aiuto dei suoi alleati, tra cui un losco sacerdote e i suoi seguaci, il giovane signore cerca di vendicarsi per riconquistare la gloria grazie alla sua unica arma, ovvero una sovrumana capacità di fuggire e nascondersi, con la quale riesce ad eludere i suoi nemici.
Fonti consultate: Anime News Network.