Il 32º numero di quest’anno della rivista Weekly Young Magazine di Kōdansha ha rivelato che il manga The Fable di Katsuhisa Minami sta ispirando un adattamento anime televisivo.
Ryousuke Takahashi (Armored Trooper Votoms, Phoenix, Ozma) dirige l’anime presso la Tezuka Productions. Lo scrittore di fantascienza Yūya Takashima sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Mayumi Morita (Black Jack, Vampire Knight) sta scrivendo le sceneggiature. I character designer sono Hisama Kinoshita, Saki Hasegawa e Junichi Hayama.
一年間、誰も殺さないー。
普通に暮らすプロとしてー。┳━ ───────────・
💥💥『#ザ・ファブル』💥💥
TVアニメ化決定!🔥
・─────────── ━┳殺気を放つも
その姿はなぜか裸?💪
違和感漂う
ティザービジュアル初公開✨公式サイトはこちら🦜https://t.co/445ZXIFIOG pic.twitter.com/HA0qws3Evb
— TVアニメ『ザ・ファブル』公式 (@the_fable_anime) July 9, 2023
Minami ha lanciato il manga originale sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha nel novembre 2014 e ha concluso la serie nel novembre 2019. Il manga ha 22 volumi. La serie ha vinto il premio Best General Manga al 41º premio annuale Kodansha nel 2017.
Il manga originale ha ispirato due film live action, che hanno esordito in Giappone rispettivamente nel giugno 2019 e nel giugno 2021.
Minami ha lanciato il manga The Fable: The Second Contact come sequel di The Fable nel luglio 2021. Il manga ha terminato la sua serializzazione lunedì. Il manga funge da “seconda parte” dell’intera serie di manga. Kōdansha pubblicherà l’ottavo volume del manga il 4 agosto.
Il 32º numero di Weekly Young Magazine ha anche rivelato che il manga entrerà nel suo arco finale.
The Fable è pubblicato in Italia da Goen che ne descrive la storia:
Il nuovo ordine per Fable, un killer con prodigiose capacità di uccidere, è quello di vivere come un comune cittadino per un anno in un angolo della città di osaka. gli viene proibito di uccidere o attaccare chiunque per un anno intero. Ma per Fable, sentirsi dire che non può uccidere nessuno per un po’ potrebbe essere il lavoro più difficile che abbia mai fatto…
Fonti consultate: Anime News Network.