Insieme a un’illustrazione di congratulazioni, il 10 agosto l’account Twitter ufficiale del manga commedia romantica TThe Girl I Like Forgot Her Glasses (Suki na Ko ga Megane wo Wasureta) di Koume Fujichika ha annunciato che la sua tiratura totale cumulativa ha finalmente superato il milione di copie.
「好きな子がめがねを忘れた」単行本が、
🎉累計100万部🎉を突破しました✨
いつも応援ありがとうございます😘大好評放送中&配信中のTVアニメと一緒に、
原作も楽しんでいただけたら嬉しいです😊✨#好きめが pic.twitter.com/laSM8uEKDo— 「好きな子がめがねを忘れた」公式 (@Sukimega) August 10, 2023
Fujichika ha lanciato il manga sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel novembre 2018. Square Enix ha pubblicato l’undicesimo volume tankōbon del manga il 22 luglio. Square Enix Manga & Books sta pubblicando il manga in inglese. Anche Comikey ha preso in licenza il manga da Square Enix e lo sta pubblicando in inglese in formato digitale.
L’adattamento anime televisivo del manga, prodotto da GoHands, ha debuttato in Giappone il 4 luglio. Crunchyroll trasmette ora l’anime in streaming per i membri di Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
Sinossi di The Girl I Like Forgot Her Glasses:
Kaede Komura, compagno di banco di Ai Mie, ha sempre l’attenzione puntata su di lei. Attratto dal suo fascino, non desidera altro che lei lo guardi con gli occhi belli che ha sotto gli occhiali. Ma pochi giorni dopo aver fatto la sua conoscenza, Kaede nota qualcosa di diverso in Ai: i suoi occhi sono strabici e non ha gli occhiali. Tuttavia, la trova ancora adorabile.
Inaspettatamente, Ai ha la tendenza a dimenticare gli occhiali. Avendo una vista terribile, ha difficoltà ad affrontare la giornata a scuola. Per fortuna, Kaede è più che disposto ad aiutarla. Quando Ai inizia a fare affidamento su di lui, i sentimenti di Kaede per lei crescono sempre di più. Allo stesso modo, nonostante la sua miopia, Kaede diventa lentamente la persona che Ai spera sempre di vedere.
Fonti consultate: Crunchyroll.