“The Quintessential Quintuplets Special Event 2023” ha annunciato sabato che il manga The Quintessential Quintuplets (Gotōbun no Hanayome) di Negi Haruba ispirerà un nuovo anime. Il nuovo anime Gotōbun no Hanayome∽ (The Quintessential Quintuplets ∽) adatterà storie che non sono ancora apparse nei progetti anime precedenti.
A proposito di The Quintessential Quintuplets
Il manga scritto e disegnato da Negi Haruba è stato pubblicato sulle pagine della rivista settimanale giapponese Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha da agosto 2017 a febbraio 2020 e raccolto in 14 volumi tankōbon dal publisher nipponico. Il primo volume di The Quintessential Quintuplets è stato ristampato a colori lo scorso 17 aprile. L’opera ha superato i 13 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.
L’opera ha ispirato un adattamento anime realizzato dallo studio di animazione da Tezuka Productions, sotto la direzione di Satoshi Kuwabara, trasmesso in Giappone a gennaio 2019. Una seconda stagione composta da dodici episodi, caratterizzata da una storia originale, è stata prodotta da Bibury Animation nel 2021. Entrambe le stagioni dell’anime sono disponibili sulla piattaforma di video on demand Crunchyroll, con sottotitoli in lingua italiana. The Quintessential Quintuplets the Movie è stato presentato in Giappone nel maggio 2022. Il film rappresenta il finale della storia. Crunchyroll ha iniziato a proiettare il film negli Stati Uniti e in Canada con sottotitoli in inglese e con un doppiaggio in inglese il 2 dicembre.
Il manga di Negi Haruba si è aggiudicato la quarantatreesima edizione del Kodansha Manga Award come miglior manga shounen a pari merito con To Your Eternity di Yoshitoki Oima. The Quintessential Quintuplets è pubblicato in Italia da J-Pop Manga.
Sinossi di Go-Toubun no Hanayome
La trama di The Quintessential Quintuplets è incentrata su Fuutarou Uesugi, uno studente dagli ottimi voti, ma povero e asociale. Un giorno conosce Itsuki Nakano, una studentessa appena trasferitasi. I due litigano, ma quando Fuutarou scopre di doverle fare da tutor, cerca di migliorare i rapporti con lei. Dopo aver tentato senza successo di ottenere l’approvazione di Itsuki, Uesugi scopre che i suoi problemi non finiscono qui: la ragazza è in realtà parte di un quintetto e il giovane dovrà aiutare a diplomarsi senza intoppi anche le sue sorelle gemelle, Miku, Yotsuba, Nino e Ichika.
Fonti consultate: Anime News Network.