Il 35º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha non ha serializzato un nuovo capitolo di The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse (Mokushiroku no Yon-kishi) di Nakaba Suzuki, rivelando che il manga è in pausa a tempo indeterminato a causa della salute di Suzuki. La rivista annuncerà la data del ritorno del manga in un secondo momento. Tuttavia, l’anteprima del prossimo numero della rivista, per il 36º e 37º numero combinato del 7 agosto, riporta ancora un nuovo capitolo del manga. È possibile che l’elenco non sia stato corretto prima della stampa della rivista.
Suzuki ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine nel gennaio 2021. Il manga è edito in Italia da Star Comics che ne descrive la storia:
Ai tempi del suo regno, re Arthur Pendragon profetizzò l’arrivo di quattro terribili guerrieri destinati a portare la distruzione nel mondo: i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Il giovane Percival, figlio del Cavaliere Sacro di Camelot Ironside, è il Cavaliere della Morte. Nonostante il suo titolo lasci presagire tutt’altro, in realtà Percival è un ragazzino vivace, ingenuo e pure che conduce una serena quotidianità sotto le amorevoli cure del nonno. Ma la comparsa di un misterioso figuro mascherato porrà fine per sempre alla sua pace. È tempo di tornare nel meraviglioso e avventuroso regno di Britannia, nell’atteso seguito del best seller del maestro Nakaba Suzuki – The Seven Deadly Sins.
Suzuki ha lanciato il manga originale di The Seven Deadly Sins sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nel 2012 e lo ha concluso nel marzo 2020. Kōdansha ha pubblicato il 41º e ultimo volume del manga nel maggio 2020. Kodansha Comics pubblica il manga in inglese in formato digitale e cartaceo. Crunchyroll pubblica i nuovi capitoli man mano che vengono pubblicati in Giappone.
Kōdansha ha pubblicato il 17º volume tankōbon del manga il 17 giugno e pubblicherà il 18º volume il 17 settembre. Star Comics ha pubblicato il 15º volume del manga il 25 giugno.
L’adattamento anime del manga sequel ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2023 e ha avuto una durata di mezzo anno senza interruzioni. Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime il 31 gennaio. Il secondo cour dell’anime (un quarto d’anno) è iniziato il 7 gennaio e l’ultimo episodio è andato in onda il 31 marzo. L’anime avrà una seconda stagione che debutterà il 6 ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.