Happinet ha rivelato che il manga Maō-gun Saikyō no Majutsushi wa Ningen Datta (The Strongest Magician in the Demon Lord’s Army was a Human) dell’autore Ryousuke Hata, del character designer originale Kuma e dell’artista del manga Anajiro avrà un adattamento anime televisivo che debutterà quest’anno.
Kuma e Anajiro hanno anche disegnato delle illustrazioni per celebrare l’annuncio:
Kuma:
Anajiro:
L’anime avrà come protagonisti:
Jun Fukuyama nel ruolo di Ike.
Hina Tachibana nel ruolo di Satie.
Shizuka Itōh nel ruolo di Cefiro.
Manaka Iwami nel ruolo del Signore dei Demoni Dairokuten.
Azumi Waki: Lilith.
Norihiko Nagahama (regista di episodi di Black Butler, Gintama, Laid-Back Camp) dirige la serie presso lo Studio A-Cat. Touko Machida (Battle Game in 5 Seconds, The IDOLM@STER, My Master Has No Tail) supervisiona la sceneggiatura della serie, Masami Sueoka (I’ve Somehow Gotten Stronger When I Improved My Farm-Related Skills) è il character designer e KOHTA YAMAMOTO (Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS, Kingdom, Chained Soldier) compone le musiche.
Happinet afferma specificamente che l’anime sta adattando l’adattamento manga della serie originale di light novel. Happinet descrive la storia:
Ike è conosciuto come “”il mago più forte dell’esercito del re dei demoni”” e conquista da solo le fortezze.Il modo in cui ha falciato i nemici con la sua immensa magia è davvero un “mostro” che lo rende temuto sia dagli alleati che dai nemici.Tuttavia, aveva un segreto che non poteva rivelare agli altri demoni.
“In realtà sono umano”.
L’obiettivo di una coesistenza tra demoni e umani, mentre il leader dell’esercito dei demoni nasconde il fatto di essere in realtà un umano?
Hata (The Reformation of the World as Overseen by a Realist Demon King, A Boy Raised by Gods Will Be The Strongest) ha lanciato la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel febbraio 2016, e l’ultimo aggiornamento risale al novembre 2022. Futabasha ha pubblicato il quinto volume del romanzo nell’aprile 2018.
Anajiro ha lanciato l’adattamento manga nel 2019 e il manga viene pubblicato sul sito Gaugau Monster di Futabasha.Il decimo volume del manga sarà pubblicato il 30 gennaio.
Fonti consultate: Anime News Network.