L’account Twitter ufficiale del manga The Vampire Dies in No Time (Kyūketsuki Sugu Shinu) di Itaru Bonnoki ha annunciato che il manga sta prolungando la sua attuale pausa “per un po’” a causa delle cattive condizioni fisiche di Bonnoki. La rivista Weekly Shōnen Champion di Akira Shoten annuncerà il ritorno del manga quando sarà deciso.
【大切なお知らせ】
「吸血鬼すぐ死ぬ」は盆ノ木先生と編集部で何度も話あった結果、盆ノ木先生が万全な状態で連載を続けられるようになるまで、5/11発売週チャン24号掲載後、一定期間休養していただくことになりました。
連載再開時期は今後の週チャン誌上にてお知らせいたします。 pic.twitter.com/zK8qpi0wge— 「吸血鬼すぐ死ぬ」公式 (@johnwakawaii) May 8, 2023
Il manga ha subito una pausa di un mese dal 30 marzo al 27 aprile e la sua ripresa era inizialmente prevista per l’11 maggio.
Il creatore del manga Itaru Bonnoki ha annunciato sul suo account ufficiale di Twitter il 26 aprile che andrà in pausa per riposare un po’, e ha aggiunto che tornerà “quando il suo stomaco sarà guarito e (sarà) in grado di mangiare un Burger King Whopper”.
Il gag manga è incentrato su Dralc, un vampiro temuto perché si dice che sia invincibile. Il cacciatore di vampiri Ronaldo si reca al castello di Dralc dopo aver sentito che Dralc ha rapito un bambino. Ma quando Ronaldo arriva al castello, scopre che Dralc continua a morire per ogni piccola cosa e si trasforma in polvere. La vera natura di Dralc è quella del vampiro più debole di tutti.
The Vampire Dies In No Time (Kyūketsuki Sugu Shinu) sarà trasposto in uno spettacolo teatrale che debutterà a giugno.
The Vampire Dies in No Time è scritto e illustrato da Itaru Bonnoki. Il manga ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten il 25 giugno 2015. All’8 dicembre 2022 sono stati pubblicati 23 volumi tankobon.
Un adattamento anime della Madhouse è andato in onda dal 4 ottobre 2021 al 20 dicembre 2021. La regia è stata affidata a Hiroshi Kojina, mentre Yukie Sugawara ha curato la sceneggiatura. Mayuko Nakano si è occupata del design dei personaggi e Ryō Takahashi ha composto le musiche dell’anime.
La seconda stagione di The Vampire Dies In No Time è stata trasmessa a partire dal 9 gennaio 2023. Lo staff e il cast della stagione precedente hanno ripreso i loro ruoli per la seconda stagione.
Fonti consultate: Anime News Network.