L’emittente televisiva giapponese WOWOW ha annunciato che sta producendo un adattamento live action del manga scritto e disegnato da Asumiko Nakamura, Utsubora. Atsuko Maeda interpreterà entrambe le sorelle gemelle Aki e Sakura nella serie.
La serie sarà diretta da Hiroto Hara, con la sceneggiatura di Kazuhisa Kodera e Kiko Inoue. Yūji Iwamoto comporrà la musica.
Il manga di Asumiko Nakamura è stato pubblicato sulla rivista Manga Erotics F di Ohta Publishing dal 2008 al 2012 e raccolto successivamente in due volumi tankōbon.
Utsubora è edito in Italia da Coconino Press che ne descrive così la trama:
Uno scrittore di successo, una morte improvvisa e un’accusa di plagio. Quando Fujino Aki viene trovata morta e col volto deturpato, sono soltanto due i contatti che la ragazza lascia sul suo telefonino: Mizorogi Shun, un affermato scrittore reduce dal suo ultimo successo letterario, e Miki, sua sorella gemella. Mentre proseguono le indagini su quello che sembra essere a tutti gli effetti un suicidio, i tasselli che legano i personaggi iniziano a sommarsi e sovrapporsi, tra flashback e falsi indizi. Il riscatto, la vendetta, il tema del doppio e della propria identità: chi siamo realmente? Fin dove si può arrivare per perseguire i propri obiettivi?
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.