Per celebrare il completamento del manga il manga Tokyo Revengers di Ken Wakui, il canale YouTube della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha ha pubblicato un video commemorativo che include la popolarissima canzone “Cry Baby” degli Official HIGE DANdism, utilizzata come prima sigla di apertura dell’adattamento anime televisivo.
Il video copre l’intera serie manga e ripercorre la lunga battaglia di Takemichi Hanagaki con enormi spoiler.
Wakui ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel marzo 2017. Il manga si è concluso il 16 novembre e Kodansha pubblicherà il 31º e ultimo volume tankōbon del manga il 17 gennaio. La serie ha oltre 70 milioni di copie in circolazione.
Ken Wakui ha lanciato un manga spin-off basato sulla sua serie Tokyo Revengers intitolato Tokyo Revengers Extra sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha.
La prima stagione dell’anime ha debuttato il 10 aprile 2021 ed è andata in onda per 24 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda e sta trasmettendo anche un doppiaggio in inglese. La seconda stagione della serie, incentrata sull’arco “Christmas shodown”, debutterà a gennaio.
Un adattamento cinematografico live action di Tokyo Revengers prodotto da Warner Bros. Japan è uscito il 9 luglio 2021. Il primo film dell’annunciato sequel live action in due parti Chi no Halloween -Unmei- uscirà durante le vacanze della Golden Week giapponese nella primavera del 2023, mentre il secondo film Chi no Halloween -Kessen- uscirà nell’estate del 2023.
La serie a fumetti scritta e disegnata da Ken Wakui è pubblicata in Italia da J-Pop Manga che ne descrive la trama:
Si dice che, un attimo prima di morire, tutta la nostra vita ci scorra davanti agli occhi, ma Takemichi Hanagaki, un tipo solitario in perenne fuga dal mondo, rivede solo Hinata Tachibana, la sua ragazza delle medie, morta pochi giorni prima in un attentato della Tokyo Manji Gang. Una volta riaperti gli occhi, il ragazzo si ritrova ai tempi delle medie, quando era molto popolare e faceva parte di una banda di teppisti, mentre insieme ai suoi amici sta andando a fare a botte con gli alunni di un altro istituto. È allora che si ricorda che quello è il giorno in cui tutto è iniziato ad andare male. Takemichi ha a disposizione una seconda opportunità per cambiare in meglio la propria vita e salvare Hinata, ma per riuscirci dovrà penetrare all’interno della Tokyo Manji Gang e fermarla…
Articolo originale: Crunchyroll.