È attraverso l’apertura di un sito web ufficiale che apprendiamo che il manga Tokyo Revengers di Ken Wakui sarà adattato in una serie anime la cui release giapponese è prevista per il 2021.
Ulteriori informazioni saranno comunicate nelle prossime settimane dal comitato di produzione della serie anime e dal publisher Kodansha.
La trama di Tokyo Revengers ruota attorno al ventiseienne Takemichi. Impegnato in ingrati lavori occasionali, a malapena sufficienti a pagare l’affitto di uno studio malandato, il giovane lamenta la desolazione della sua vita amorosa quando viene a sapere della morte di Hinata, l’unica fidanzata che abbia mai avuto. La ragazza e suo fratello sono le vittime collaterali di un regolamento di conti tra i membri di una gigantesca gang, i Tokyo Manji-kai.
Ancora sotto shock, Takemichi è a sua volta vittima di un incidente che lo riporta inspiegabilmente indietro di 12 anni, quando frequentava il liceo e si faceva passare per un cattivo ragazzo. Se fosse questa l’occasione per salvare la vita di Hinata? Nel tentativo di cambiare il futuro, Takemichi si troverà inesorabilmente coinvolto nelle trame ordite dalla Tokyo Manji-kai e dal suo carismatico e misterioso leader.
Serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017, la serie manga firmata da Ken Wakui, inedita in Italia, ha superato un totale di 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Raccolta attualmente in 17 tankōbon, Tokyo Revengers è oggetto di un adattamento cinematografico con attori in carne e ossa prodotto da Warner Bros. Japan e atteso nelle sale cinematografiche nipponiche il 9 ottobre 2020.