L’account Twitter ufficiale del franchise Tokyo Revengers, riporta la serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui sta per raggiungere i 15 milioni di copie distribuite, dopo la ristampa di tutti i volumi tankōbon pubblicati sino a oggi da Kōdansha.
“Abbiamo fatto una stima approssimativa e questa grande ristampa porterebbe il numero totale di copie in circolazione a poco meno di 15 milioni. Solo pochi giorni fa eravamo entusiasti del traguardo dei 10 milioni di copie distribuite. Solo pochi giorni fa!”, si legge nei tweet con cui il publisher giapponese e lo stesso autore ricordano come nel mese di marzo il manga avesse appena superato i 10 milioni di copie in circolazione, il che implica che ne ha ottenuti altri 5 milioni in un solo mese.
たった今、またしてもこれまでで一番大きい全巻重版が決まりました🎊🎊🎊🎊
各巻の重版部数が今までより一桁多かったので、目を疑ってしまいました…❗️
もはや感覚が麻痺してきています…😅本当に皆様のおかげです❗️
引き続き、『東京卍リベンジャーズ』をよろしくお願いいたします🙇♂️#東リベ— 東京卍リベンジャーズ【公式】 (@toman_official) May 6, 2021
La trama di Tokyo Revengers ruota attorno al ventiseienne Takemichi. Impegnato in ingrati lavori occasionali, a malapena sufficienti a pagare l’affitto di uno studio malandato, il giovane lamenta la desolazione della sua vita amorosa quando viene a sapere della morte di Hinata, l’unica fidanzata che abbia mai avuto. La ragazza e suo fratello sono le vittime collaterali di un regolamento di conti tra i membri di una gigantesca gang, i Tokyo Manji-kai.
Ancora sotto shock, Takemichi è a sua volta vittima di un incidente che lo riporta inspiegabilmente indietro di 12 anni, quando frequentava il liceo e si faceva passare per un cattivo ragazzo. Se fosse questa l’occasione per salvare la vita di Hinata? Nel tentativo di cambiare il futuro, Takemichi si troverà inesorabilmente coinvolto nelle trame ordite dalla Tokyo Manji-kai e dal suo carismatico e misterioso leader.
Serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017, la serie a fumetti firmata da Ken Wakui è pubblicata in Italia da J-POP Manga. Raccolta attualmente in 22 tankōbon, Tokyo Revengers è oggetto di un adattamento cinematografico con attori in carne e ossa prodotto da Warner Bros. Japan la cui uscita è fissata per il 9 luglio nelle sale giapponesi.
Fonti consultate: Kudasai.