Il responsabile editoriale di Tokyo Revengers ha confermato via Twitter che la serie a fumetti scritta e disegnata da Ken Wakui ha superato i 20 milioni di copie in circolazione dopo la ristampa di tutti i volumi tankōbon pubblicati sino a oggi da Kōdansha. Si tratta di un enorme passo avanti, visto che solo il 31 marzo erano stati segnalati i 10 milioni di copie distribuite.
“Ho chiesto al reparto vendite di contare e sono già in circolazione più di 20 milioni di copie del manga. Tokyo Revengers ha superato i 20 milioni solo due mesi dopo aver superato i 10 milioni: sono impressionato dalla velocità! Ho chiesto al sensi Wakui di realizzare un’illustrazione per commemorare questo traguardo. Grazie mille per il vostro continuo supporto.”, si legge nel tweet.
改めて販売部に計算してもらったら、、、
累計2000万部突破してました…❗️❗️❗️🎊
1000万部突破から1ヶ月ちょいで2000万部到達。。スピードに驚いております。
和久井先生に記念イラストもお願いしておきましたので、ご期待ください😎
今後とも #東京卍リベンジャーズ をよろしくお願いいたします❗️
— 東京卍リベンジャーズ【公式】 (@toman_official) June 3, 2021
La trama di Tokyo Revengers ruota attorno al ventiseienne Takemichi. Impegnato in ingrati lavori occasionali, a malapena sufficienti a pagare l’affitto di uno studio malandato, il giovane lamenta la desolazione della sua vita amorosa quando viene a sapere della morte di Hinata, l’unica fidanzata che abbia mai avuto. La ragazza e suo fratello sono le vittime collaterali di un regolamento di conti tra i membri di una gigantesca gang, i Tokyo Manji-kai.
Ancora sotto shock, Takemichi è a sua volta vittima di un incidente che lo riporta inspiegabilmente indietro di 12 anni, quando frequentava il liceo e si faceva passare per un cattivo ragazzo. Se fosse questa l’occasione per salvare la vita di Hinata? Nel tentativo di cambiare il futuro, Takemichi si troverà inesorabilmente coinvolto nelle trame ordite dalla Tokyo Manji-kai e dal suo carismatico e misterioso leader.
Serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017, la serie a fumetti firmata da Ken Wakui è pubblicata in Italia da J-POP Manga. Raccolta attualmente in 22 tankōbon, Tokyo Revengers è oggetto di un adattamento cinematografico con attori in carne e ossa prodotto da Warner Bros. Japan la cui uscita è fissata per il 9 luglio nelle sale giapponesi.
Fonti consultate: Kudasai.