L’account Twitter ufficiale del fumettista giapponese Kenjiro Hata ha annunciato il 27 maggio che la tiratura cumulativa del manga “commedia sentimentale” Tonikaku Kawaii ha superato i 4 milioni di copie. Il conteggio include le versioni cartacee, digitali e le copie invendute.
Insieme all’annuncio, Hata ha anche rivelato la copertina del 20º volume tankōbon della serie, che uscirà in Giappone il 17 giugno.
La copertina del volume conferma anche che la seconda stagione dell’anime è ancora in produzione.
L’account Twitter ha precedentemente rivelato una nuova visual e un video promozionale per la seconda stagione di Tonikaku Kawaii. Oltre all’annuncio della nuova stagione, sarà presto trasmesso un episodio esclusivo.
NEWS: TONIKAWA: Over the Moon for You Gets 2nd TV Anime Season, Will Stream on Crunchyroll!
✨ More: https://t.co/mPSw2SbQHA pic.twitter.com/KwtrHemqh3
— TONIKAWA: Over the Moon for You ♡ (@tonikawa_EN) November 6, 2021
Il cast include Jun’ya Enoki e Akari Kitō nei ruoli rispettivi di Nasa Yuzaki e Tsukasa Yuzaki.
Tonikaku Kawaii, conosciuto fuori dal Giappone anche come Tonikawa: Over the Moon for You o Fly Me to the Moon, è una serie a fumetti giapponese scritta e disegnata da Kenjiro Hata. È stata serializzata su Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal febbraio 2018. I diritti per l’Italia sono stati acquisiti da Goen che darà alle stampe il primo volume il 17 giugno con il titolo “Così carina. Fly me to the Moon”.
Un adattamento anime di dodici episodi prodotto dallo studio Seven Arcs, diretto da Hiroshi Ikehata e la cui sceneggiatura è stata scritta da Kazuho Hyodo, è stato trasmesso da ottobre 2020 a dicembre 2020. Un OVA intitolato Tonikaku Kawaii: SNS ha debuttato il 18 agosto 2021.
Sinossi di Tonikaku Kawaii
A quindici anni, Nasa Yusaki rischia di essere investito da un camion, ma viene salvato dalla giovane Tsukasa Tsukuyomi; preso dall’emozione, Nasa si dichiara e quest’ultima accetta di diventare la sua fidanzata, a patto che prima si sposino. In seguito Nasa decide di abbandonare gli studi e perde di vista la ragazza; tre anni dopo, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, il giovane continua a pensare alla proposta della ragazza, rimanendo sconcertato dal trovarsela dinnanzi alla porta di casa con un atto di matrimonio. I due decidono così di sposarsi e intraprendere una relazione.
Fonti consultate: Animehunch.