Il 15º numero di quest’anno della rivista Young Animal di Hakusensha ha pubblicato venerdì 28 luglio 2023 il capitolo finale dell’adattamento manga di Ryūdai Ishizaka dell’anime televisivo originale Love Flops (Renai Flops).
L’anime è incentrato su Asahi Kashiwagi, uno studente che una mattina si imbatte in una serie di incidenti insoliti mentre si reca a scuola – tutti in accordo con una vaga fortuna televisiva che ha visto quella mattina, e tutti culminanti con uno sfortunato incontro con una ragazza. Per coincidenza, tutte le ragazze che incontra sono nuove studentesse o insegnanti della sua scuola. La conoscenza delle ragazze da parte di Asahi gli fa guadagnare i sospetti di Yoshio, un sedicente “amico di Asahi”. Dopo la scuola, trova una lettera d’amore nel suo armadietto delle scarpe, che gli dice di recarsi all’albero di ciliegio in fiore dietro la scuola, sempre secondo la sua fortuna mattutina. Asahi si dirige verso il ciliegio in fiore per vedere cosa lo aspetta.
Ishizaka ha lanciato il manga su Young Animal nel giugno 2022, prima della messa in onda dell’anime. Hakusensha ha pubblicato il secondo volume tankōbon del manga nel dicembre 2022, mentre il terzo volume verrà pubblicato il 29 settembre.
L’anime ha debuttato nell’ottobre 2022. HIDIVE ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone. Sentai Filmworks distribuirà l’anime in home video negli Stati Uniti.
Ishizaka ha lanciato il manga Iwa-Kakeru! -Climbing Girls- sul sito Cycomi di Cygames nel dicembre 2017 e lo ha concluso nel maggio 2019. Shogakukan ha pubblicato quattro volumi del manga. Ishizaka ha poi lanciato il manga sequel Iwa-Kakeru! -Try a new climbing- su Cycomi nel giugno 2019. Il manga si è concluso con il sesto volume nel maggio 2021.
L’anime televisivo Iwa-Kakeru! -Sport Climbing Girls- basato sul manga originale e sul sequel ha debuttato nell’ottobre 2020 con 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming durante la messa in onda.
Fonti consultate: Anime News Network.