L'account Twitter ufficiale della rivista Weekly Manga Times di Hobunsha ha rivelato che il manga di Yayū Murata, Tsuma, Shōgakusei ni Naru. (Se mia moglie [diventasse] una studentessa delle elementari) ha in cantiere un adattamento anime. L'annuncio non ha rivelato il formato dell'anime.
Il manga è incentrato su Keisuke Niijima, un uomo che rimane con il cuore spezzato 10 anni dopo la morte della moglie Takae. Un giorno, però, una bambina delle elementari si presenta a casa sua e dice di essere Takae, reincarnata in un'altra bambina. Ora Keisuke cerca di recuperare il tempo perduto, mentre Takae lotta come una bambina delle elementari con la mente di una donna di 40 anni, cercando di creare situazioni in cui possa incontrare Keisuke.
Murata ha pubblicato una versione one-shot del manga su Weekly Manga Times nell'aprile 2018, prima di iniziarne la serializzazione nel luglio dello stesso anno. Il manga si è concluso nel dicembre 2022 e giovedì Hobunsha ha pubblicato il 14º e ultimo volume compilato del manga.
Il manga ha già ispirato un adattamento della serie live action che è andato in onda da gennaio a marzo 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.