La serie manga Uma Musume: Cinderella Gray, firmata da Taiyo Kuzumi e ispirata al franchise multimediale Uma Musume Pretty Derby di Cygames, entrerà in pausa temporanea per preparare il suo arco narrativo conclusivo. Lo ha annunciato il numero 27 di quest’anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha. Il manga riprenderà la pubblicazione con l’arco finale a partire dal 17 luglio.
Nel frattempo, per accompagnare la pausa, la rivista pubblicherà due capitoli speciali con storie secondarie inedite il 19 giugno e il 3 luglio. Con l’ultimo capitolo uscito, si è concluso anche il quarto arco principale della serie, intitolato “Il mostro dai capelli grigi”.
Un manga da corsa verso il traguardo
Cinderella Gray ha debuttato nel giugno 2020 sulle pagine di Weekly Young Jump e ha conquistato i lettori grazie al suo tono più drammatico e competitivo rispetto alla serie principale, concentrandosi sulle gesta della determinata e carismatica Oguri Cap. Shueisha pubblicherà il volume 20 della serie il 19 giugno, in concomitanza con l’uscita del primo capitolo extra.
La serie ha ottenuto un notevole seguito anche grazie all’adattamento anime attualmente in corso, trasmesso in streaming su Amazon Prime Video e sul canale YouTube It’s Anime in varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e alcuni Paesi europei e mediorientali.
Un franchise in continua espansione
Uma Musume Pretty Derby è un progetto multimediale che include tre stagioni televisive anime, uno spinoff comico intitolato Umayon, il net anime Road to the Top e il recente film Uma Musume Pretty Derby: Shinjidai no Tobira, uscito nei cinema giapponesi a maggio 2024. Il videogioco originale per iOS e Android, lanciato nel 2021 dopo un lungo periodo di sviluppo, continua a godere di grande popolarità anche su PC tramite la piattaforma DMM Games.
Con l’avvicinarsi dell’arco conclusivo, Uma Musume: Cinderella Gray si prepara a chiudere nel segno di una delle protagoniste più amate del franchise, promettendo un finale degno della corsa che ha emozionato lettori e spettatori per cinque anni.
Fonti consultate: Anime News Network.