Zenryoku Usagi, manga umoristico scritto e disegnato da Kei Ikeda, sarà adattato in nuovo anime “per il periodo Reiwa”. La conferma arriva attraverso l’apertura del sito web ufficiale del progetto.
L’anime sarà diretto da Atsushi Nigorikawa presso lo studio Rising Force. Misa Morie sta scrivendo la sceneggiatura. Miki Urashima sta disegnando i personaggi. La produzione è affidata a Shinya Satou (Pickup) e Hiroshi Ukai (Bros. Bird).
La storia di Zenryoku Usagi è incentrata su operosi costruttori edili, che si dà il caso siano conigli, con i semplici motti “dai tutto quello che hai in qualsiasi cosa tu faccia” e “vivi con tutto quello che hai”.
Il manga di Kei Ikeda è stato inizialmente pubblicato online e successivamente raccolto da Media Factory (in seguito Kadokawa) in quattro volumi tankōbon e due volumi di storie secondarie.
Zenryoku Usagi ha già ispirato una serie di 52 corti animati che sono andati in onda in Giappone all’interno del programma Chibi Ani Gekijō (Tiny Anime Theater) nel 2008 (durante il precedente periodo Heisei del Giappone). Kei Ikeda e Media Factory hanno anche creato numerosi spinoff con i personaggi.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.