Il 39º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ha rivelato che il manga Undead Unluck di Yoshifumi Tozuka riceverà un adattamento anime televisivo nel 2023. La rivista ha anche rivelato un teaser visivo e un’illustrazione celebrativa di Tozuka.
Poco sotto, la prima visual del progetto:
La serie sarà animata da David Production (JoJo’s Bizarre Adventure, Fire Force), mentre Unlimited Produce by TMS si occuperà della produzione e della pianificazione dell’anime.
Il canale YouTube di Shōnen Jump ha diffuso un video per celebrare l’annuncio dell’anime.
Anche Yoshifumi Tozuka ha condiviso un disegno commemorativo per l’annuncio:
/
原作者・戸塚慶文先生から
お祝いイラスト&コメント到着!💬
\——アンディにモザイクを貼ることを決めたあの日…。僕はアニメ化の夢を捨てました。
全文は⬇️⬇️#アンデラ pic.twitter.com/OtU8CnSNa5
— アニメ『アンデッドアンラック』公式 (@undeadunluck_an) August 28, 2022
Undead Unluck ha iniziato la sua serializzazione sulle pagine di Weekly Shōnen Jump nel gennaio 2020. Il manga di Yoshifumi Tozuka è stato raccolto da Shūeisha in singoli volumi tankōbon a partire dall’aprile dello stesso anno. Al 4 luglio 2022 sono stati pubblicati 12 volumi. Shūeisha pubblicherà il 13º volume tankōbon il 2 settembre.
Nel 2020, Undead Unluck ha vinto il sesto Tsugi ni Kuru Manga Taishō, piazzandosi al primo posto su cinquanta candidati con 31.685 voti. Il manga si è classificato quattordicesimo nella guida Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha nell’elenco dei migliori manga del 2021 per lettori di sesso maschile. Undead Unluck è edito in Italia da Panini Comics dall’ottobre 2021.
Protagonisti di Undead Unluck sono la giovane e sfortunata Fuuko Izumo e il prestante Andy. Mentre Fuuko possiede la capacità di provocare il decesso di chiunque entri in contatto fisico con lei, Andy è un non morto alla ricerca di un incidente che possa porre fine alla sua vita eterna. I due, colpiti da maledizioni inesplicabili, utilizzeranno le loro abilità per sventare le attività di una misteriosa organizzazione criminale.
Fonti consultate: Kudasai.