Il 18º numero di quest’anno della rivista Weekly Young Magazine di Kōdansha ha annunciato che il manga Under Ninja di Kengo Hanazawa andrà in pausa e tornerà nel 22º e 23º numero della rivista il 28 aprile.
J-Pop Manga sta pubblicando il manga in italiano e descrive la serie:
Le avventure di un ninja disoccupato che finalmente trova una missione! I ninja, un tempo glorioso reparto in forze all’esercito giapponese, fu smantellato dopo la Seconda Guerra Mondiale e da allora sembrano scomparsi. Tuttavia, in realtà, esiste ancora in segreto e si dice che il suo numero sia addirittura di 200 mila unità. Camminano tra di noi, si nascondono in piena vista, in attesa di ordini per la loro prossima missione. Ad alcuni di loro, però, di ordini non ne arrivano mai! È questo il caso di Kuro Kumogakure, un giovane ninja disoccupato che non studia, né cerca altri lavori. Dopo una lunghissima attesa, Kuro riceve finalmente una missione da parte dei suoi superiori: è il momento di dimostrare che anche lui è un ninja a tutti gli effetti!
Hanazawa (I am a Hero) ha lanciato il manga su Weekly Young Magazine nel luglio 2018. Kodansha pubblicherà il 15º volume tankōbon del manga il 4 aprile.
Il manga ha ispirato un anime televisivo, che ha debuttato nell’ottobre 2023. L’anime ha avuto come protagonisti Taito Ban nel ruolo di Kurō Kumogakure e Tarusuke Shingaki nel ruolo di Katō.
Il manga ha ispirato anche un film live action, presentato in anteprima in Giappone il 24 gennaio. La produzione aveva annunciato una prima mondiale del film a Los Angeles l’8 gennaio, ma ha annullato la proiezione a causa dello stato di emergenza dichiarato in California durante gli incendi di gennaio.
Fonti consultate: Anime News Network.