Il numero di ottobre della rivista Shōnen Ace di Kadokawa ha rivelato giovedì che il manga Upotte!! di Kitsune Tennouji riprenderà la serializzazione nel prossimo numero della rivista il 26 settembre, dopo essere stato in pausa dal dicembre 2019. Tennouji ha pubblicato una storia one-shot per il manga nel numero di ottobre.
La serie a fumetti è stata adattata in original net animation (ONA) dallo studio Xebec nel 2012. Il titolo della serie deriva dalla pronuncia al contrario di “teppou” (pistole).
Il manga Upotte!! di Kitsune Tennouji ha iniziato a essere serializzato sulla rivista Young Ace della Kadokawa Shoten nel 2009. Successivamente la serie è stata trasferita su 4-Koma Nano Ace, ed in seguito su Shōnen Ace. Ad oggi sono stati resi disponibili 13 volumi tankōbon.
Sinossi di Upotte!!
Alla Seishou Academy, un nuovo insegnante appena trasferito scopre che le studentesse della scuola utilizzano con maestria pistole e varie armi da fuoco. Non solo: le ragazze non sono solo abili tiratrici, ma sono elle stesse delle armi antropomorfe. Gli studenti di questa scuola sono divisi in tre differenti classi: i fucili d’assalto (rappresentati come studenti delle scuole medie), i fucili da battaglia (studenti delle scuole superiori) ed i fucili mitragliatori (studenti delle scuole elementari).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.