È stato aperto un sito web per annunciare l’adattamento anime televisivo del manga Vampire Dormitory di Ema Toyama. Il sito ha rivelato le immagini teaser dell’anime, lo staff principale e la première del 2024.
Toyama ha anche disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio:
Nobuyoshi Nagayama (Ayaka: A Story of Bonds and Wounds, Happy Sugar Life, Smile Down the Runway) dirige l’anime presso lo Studio Blanc, Touko Machida (Smile Down the Runway, Fuuka, Boruto: Naruto Next Generations) scrive le sceneggiature e Naomi Tsuruta (2nd key animation per Pokémon: Paldean Winds) disegna i personaggi.
Toyama ha lanciato il manga sulla rivista Nakayoshi di Kodansha nel novembre 2018. Il manga è andato in pausa dopo la fine della sua “prima parte” nel luglio 2022, per poi tornare e iniziare la sua “seconda parte” nel dicembre 2022. Kodansha ha pubblicato l’11º volume tankōbon del manga il 13 giugno e pubblicherà il 12º volume il 13 novembre.
Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese e ha pubblicato il decimo volume il 20 giugno. L’azienda descrive il manga:
SANGUE SUI FIORI
Mito non ha una famiglia su cui contare. Vive per strada, travestita da ragazzo. Ruka è un vampiro otaku interessato solo alle ragazze 2D. Dopo che Ruka salva Mito da una situazione pericolosa, lui le fa un’offerta: “Diventa la mia schiava e lasciami bere il tuo sangue ogni volta che lo desidero! In cambio, potrai vivere con me nel dormitorio dei ragazzi!”. Ma per restare con lui, Mito deve nascondere il fatto di essere una ragazza.Ogni giorno è un nuovo pericolo, per non parlare di quel vampiro assetato di sangue!
Toyama ha lanciato il manga I Guess I Became the Mother of the Great Demon King’s 10 Children sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha nell’aprile 2019. Kodansha USA Publishing pubblica il manga anche in inglese.
Toyama ha recentemente lanciato il manga Majo Maid wa Joō no Himitsu o Shitteiru. (The Witch Maid Knows the Queen’s Secret) sulla rivista Nakayoshi nel dicembre 2022.
Toyama ha lanciato il suo pluripremiato manga di commedia romantica Missions of Love (Watashi ni xx Shinasai!) sulla rivista Nakayoshi di Kodansha nel 2009 e lo ha concluso nel giugno 2015. Ha pubblicato un manga sequel intitolato Watashi ni xx Shinasai! Couple-hen (Missions of Love – Couple Arc) su Nakayoshi da marzo a giugno 2018.
Kodansha Comics ha pubblicato o sta pubblicando anche i manga di Toyama Aoba-kun’s Confessions, Manga Dogs, I Am Here! e Shugo Chara-chan!. Tokyopop ha precedentemente pubblicato il manga Pixie Pop: Gokkun Pucho di Toyama.
Fonti consultate: Anime News Network.