Il numero di ottobre di quest’anno della rivista Monthly Young Magazine di Kōdansha ha annunciato che il manga Watari-kun’s ****** Is about to Collapse (Watari-kun no xx ga Hōkaisunzen) di Naru Narumi avrà un anime. La rivista nasconde volutamente le informazioni sul cast, lo staff e lo studio di animazione con le lettere “xx”, come nel titolo originale giapponese del manga.
Il manga si è concluso con i due capitoli finali nello stesso numero.
Kodansha USA Publishing pubblica il manga in formato digitale e ne descrive la storia:
Naoto Watari ha avuto la sua parte di difficoltà: i suoi genitori sono morti due anni fa e ora lui e sua sorella vivono a casa della zia. Il suo desiderio di proteggere la sorella gli ha fatto guadagnare la notorietà di “ragazzo con il complesso della sorella”, cosa che non gli è mai importata, perché sua sorella è sempre stata al primo posto. Ma quando Satsuki, un’amica d’infanzia diventata nemica, diventa sua compagna di scuola, la vita ordinaria di Naoto viene gettata nel caos… e Satsuki potrebbe essere solo l’inizio.
Narumi ha lanciato il manga sulla rivista Young Ace di Kadokawa nell’agosto 2014. La serializzazione del manga è passata a Monthly Young Magazine nel novembre 2015. Kōdansha ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel maggio 2016 e il 15º volume il 18 agosto.
Narumi ha lanciato il manga Ramen Daisuki Koizumi-san (Ms. Koizumi loves ramen noodles) sulla rivista Manga Life Storia di Takeshobo nel 2013, e lo ha spostato sul sito web Storia Dash della rivista dopo che questa ha cessato le pubblicazioni nel 2019. Takeshobo ha pubblicato l’11º volume tankōbon del manga l’11 luglio. Dark Horse Comics pubblica il manga in inglese.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nel gennaio 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone.
Il manga ha ispirato anche una serie televisiva live action che ha debuttato nel 2015, seguita da uno speciale di Capodanno nel gennaio 2016, uno speciale di Capodanno nel dicembre 2016 e un altro speciale nell’aprile 2019. La seconda stagione della serie live action ha debuttato nel 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.