Il publisher giapponese Ichijinsha ha annunciato che il manga scritto e disegnato da Fujita, Otaku ni koi wa muzukashii (Wotakoi: love is hard for otaku) sarà trasposto in uno spettacolo teatrale che andrà in scena dall’11 al 15 maggio sul palco del Theater Sun Mall di Tokyo.
Lo stage play sarà diretto da Mizuki Sano e sceneggiato da Masafumi Hata.
Il cast di interpreti includerà Kazumi Doi nel ruolo di Hirotaka Nifuji, Marina Horiuchi nel ruolo di Narumi Momose, Ken Ogasawara nel ruolo di Tarō Kabakura, Rio Tsubaki nel ruolo di Hanako Koyanagi, Yūki nel ruolo di Naoya Nifuji e Soui Odagawa nel ruolo di Kō Sakuragi.
Il manga scritto e disegnato da Fujita è stato lanciato online su Pixiv nell’aprile 2014 e trasferito sulla webzine Comic Pool di Ichijinsha da novembre 2015 fino alla sua conclusione avvenuta a luglio 2021. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 30 aprile 2015 e al 14 ottobre 2021 ne sono stati messi in vendita in tutto undici. In Italia i diritti sono stati acquistati da Panini Comics che lo pubblica sotto l’etichetta Planet Manga dal 13 febbraio 2020.
Un adattamento anime, prodotto da A-1 Pictures e intitolato in italiano Wotakoi – L’amore è complicato per gli otaku, è stato trasmesso nel contenitore noitaminA di Fuji TV tra il 13 aprile e il 22 giugno 2018.
Sinossi di Otaku ni koi wa muzukashii
Narumi: office lady e fan di boys’ love. Hirotaka: salaryman e videogamer. Due protagonisti con una doppia vita otaku spesso tenuta nascosta per scansare seccature e pregiudizi. Ma condividere un’anima 100% nerd sarà la via più facile per trovare l’amore?
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.