Il manga comico di Yuto Yotsuba e Ryo Ogawa, Ya Boy Kongming! (Paripi Kōmei), verrà adattato in un film live action intitolato Paripi Kōmei THE MOVIE (Ya Boy Kongming! The Movie), che debutterà il 25 aprile. Per l’occasione, lo staff ha condiviso anche un video dietro le quinte.
Il film è ambientato durante il “Music Battle Awards 2025”, un festival musicale in cui le tre principali etichette giapponesi competono per il primo posto.
Il seguente cast riprende i propri ruoli dalla serie TV live action:
- Osamu Mukai nel ruolo di Shokatsu Kōmei (Zhuge Kongming, meglio conosciuto nella storia come Zhuge Liang).
- Moka Kamishiraishi nel ruolo della protagonista Eiko.
- Dean Fujioka nel ruolo di Liu Bei.
- Mirai Moriyama nel ruolo del proprietario Kobayashi.
I nuovi membri del cast includono (nomi non ufficiali):
- Fuju Kamio nel ruolo di Sima Jun, giovane stratega e discendente del più grande rivale di Zhuge Kongming, Sima Yi.
- Utaha, membro di Wednesday’s Campanella, nel ruolo di Shin, una cantante e sorella di Jun.
Utaha canterà anche nel film nel ruolo del suo personaggio.
Il regista della serie Shūhei Shibue tornerà a dirigere il film, insieme a Nonji Nemoto come sceneggiatore.
Il 22 febbraio il cast e i membri dello staff terranno una conferenza dal vivo in cui si esibiranno in canzoni e discuteranno della serie.
Il film compilation di Paripi Kōmei Road to Summer Sonia per la serie anime è stato proiettato nelle sale giapponesi il 1º marzo.
La serie live action ha debuttato nel settembre 2023 nella fascia oraria “Shinsui 10 Drama” di Fuji TV e si è conclusa nel novembre 2023.
Kodansha USA Publishing ha iniziato a pubblicare il manga in digitale in inglese il 1º giugno 2021. L’azienda descrive il manga:
Generale dei Tre Regni, Kongming ha lottato per tutta la vita, affrontando innumerevoli battaglie che lo hanno reso l’abile stratega che era. Così, sul letto di morte, desiderava solo rinascere in un mondo pacifico… ed è stato mandato direttamente nel centro della festa moderna, Tokyo! Riuscirà anche un brillante stratega come Kongming ad adattarsi ai ritmi sfrenati e agli ancor più sfrenati festaioli?!
Il manga è stato lanciato sul sito web Comic Days di Kodansha in giapponese nel dicembre 2019 e ha iniziato a uscire anche sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha nel novembre 2021.
Il manga ha ispirato un anime televisivo nell’aprile 2022. HIDIVE ha trasmesso in esclusiva e in contemporanea la serie e ha trasmesso anche un doppiaggio in inglese. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime e lo ha distribuito in home video nell’aprile 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.