L’account Twitter ufficiale dell’editore giapponese Ichijinsha ha confermato che la serie di manga comici yuri Yuri Is My Job! (Watashi no yuri wa oshigoto desu!) di Miman supererà finalmente il milione di copie stampate con l’uscita del suo ultimo 12º volume che sarà disponibile in Giappone il 17 maggio.
おかげさまで「#私の百合はお仕事です!」が累計100万部突破となります!
今まで応援してくださった皆様も、知ったばかりの皆様もまことに有り難うございます!
TVアニメで知り原作の百合漫画も気になるという方はこれを機にコミックもいかがでしょうか?!5/17 12巻発売です! #わたゆり https://t.co/y6pHapLFe2— 未幡/わたゆりアニメ放送中 (@n28miman) May 4, 2023
Il manga è stato serializzato sulla rivista mensile a tema yuri Comic Yuri Hime dell’editore dal numero di gennaio 2017 ed è diventato uno dei suoi titoli di punta.
L’autrice ha pubblicato il suo messaggio di apprezzamento su Twitter: “Grazie al vostro sostegno, “Yuri Is My Job!” supererà il milione di copie! Vorrei ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto fino ad ora e tutti coloro che lo hanno appena scoperto! Se ne siete venuti a conoscenza attraverso l’anime televisivo e siete interessati al manga yuri originale, perché non cogliere l’occasione per leggere anche il manga?”.
Uno dei motivi dell’aumento di popolarità del manga è, ovviamente, il suo adattamento anime televisivo, in onda da aprile. L’anime televisivo, prodotto da Passione e Studio Lings, ha debuttato in Giappone il 5 aprile ed è stato trasmesso in simulcast su Crunchyroll per gli utenti di Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics che ne descrive la storia:
Hime è la rappresentazione della ragazza perfetta, carina e amata da tutti… peccato che si tratti solo di una facciata per realizzare il suo sogno! Un giorno, cadendo dalle scale, ferisce accidentalmente Mai, la manager di un cafe. Per farsi perdonare e salvare la sua reputazione di ragazza perfetta è disposta a tutto! Persino lavorare nel particolare cafe a tema di Mai con uno staff tutto al femminile. Sotto la guida della bellissima Mitsuki, Hime non può che arrossire e…