L’ultimo numero della rivista giapponese Manga Time Kirara Forward dell’editore Houbunsha riporta che Yuru Camp (Laid-Back Camp), manga scritto e disegnato da Afro, ha raggiunto i 5 milioni di copie distribuite totali degli 11 volumi tankōbon pubblicati fino a oggi.
Appena un paio di settimane fa era stato annunciato che il franchise aveva superato i 4,5 milioni di copie vendute; la popolarità del manga è aumentata con l’avvio della seconda stagione dell’adattamento anime, che ha incrementato le vendite della serie a fumetti sia nei negozi fisici che in quelli digitali.
Poco sotto, la copertina dell’undicesimo volume, uscito in Giappone il 7 gennaio 2021.
Il manga Yuru Camp (Laid-Back Camp), scritto e disegnato da Afro, è stato serializzato sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Hōbunsha dal 23 maggio 2015 al 2019 per poi spostarsi sulla testata online Comic Fuz dal febbraio dello stesso anno dove tuttora prosegue la pubblicazione.
La prima stagione dell’adattamento anime di Yuru Camp ha debuttato in Giappone nel gennaio 2020 ed è disponibile, con sottotitoli in lingua italiana, su Crunchyroll. La seconda stagione ispirata al manga di Afro è attesa a gennaio 2021.
Il franchise ha recentemente avviato una collaborazione con Hello Kitty per la realizzazione di una webserie in tre episodi dal titolo Hello Kitty Camp △.
Fonti consultate: Kudasai.