NHK ha annunciato la produzione di una serie live-action di 32 episodi basata sul manga strong>Yuzuki-san Chi no Yon-Kyōdai (Youth Story of a Family o, letteralmente, I quattro fratelli Yuzuki) di Shizuki Fujisawa, che debutterà il 27 maggio e andrà in onda ogni settimana dal lunedì al giovedì. Ogni episodio avrà una durata di 15 minuti.
Il cast della serie comprende:
- Taiyu Fujiwara nel ruolo di Hayato.
- Haruto Ōno nel ruolo di Mikoto.
- Haruhi Yamaguchi: Minato.
- Yahiro Nagase: Gakuto.
Natsuki Seta, Yōhei Inobe, Kyōhei Tamazawa e Shunji Kikuchi dirigono la serie, con la sceneggiatura di Shuko Arai. Le musiche sono composte da Oh Shu.
Il manga è stato serializzato sulla rivista dall’agosto 2018 e ha vinto il 66º Premio Shōgakukan per i manga nella categoria shōjo nel 2021. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga con il titolo “I quattro fratelli Yuzuki”. Il manga ha oltre 1 milione di copie stampate.
La storia ruota attorno ai quattro fratelli della famiglia Yuzuki, che hanno perso i genitori due anni fa. Il figlio maggiore, Hayato, è l’unico adulto della famiglia; il secondo figlio, Mikoto, frequenta la scuola media; il terzo figlio, Minato, frequenta anch’egli la scuola media; il quarto figlio, Gakuto, frequenta la prima elementare. Tuttavia, Minato prova sentimenti complicati nei confronti di Mikoto, che frequenta il suo stesso anno di scuola perché sono nati a 12 mesi di distanza l’uno dall’altro, anche se non sono gemelli e nei confronti di Hayato, che conta più su Mikoto che su di sé…
L’adattamento anime del manga, composto da 12 episodi, ha debuttato il 5 ottobre. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone con il titolo The Yuzuki Family’s Four Sons.
Fonti consultate: Anime News Network.