Il 92º capitolo del manga Zone 00 (Zōn Zero Zero) di Kiyo Qjo ha rivelato il 26 luglio che il manga si concluderà con il prossimo capitolo. Il sito web di Kadokawa Comic Newtype, che serializza il manga, indica che il prossimo capitolo debutterà il 23 agosto.
Qjo ha lanciato il manga sulla rivista Zero di Biblos nel 2000, per poi passare alla rivista Beans Ace di Kadokawa Shoten. Il manga è passato alla rivista Monthly Asuka di Kadokawa Shoten dopo che Beans Ace ha cessato le pubblicazioni nel 2009. La serie è poi passata a Comic Newtype nel 2016, dove è attualmente in corso di serializzazione. Kadokawa ha pubblicato il 19º volume tankōbon del manga nel maggio 2019. In Italia la serie è pubblicata dal 2010 da Panini Comics con l’etichetta Planet Manga.
Sinossi di Zone 00
Ango Shima, erede dell’omonima dinastia di esorcisti giunge a Tokyo, la città demoniaca, per indagare su alcuni strani avvenimenti che si stanno verificando nella capitale. Nella scuola che frequenta conosce Saburo Kujo, un suo compagno di classe chiassoso ed estroverso. Dopo le lezioni quest’ultimo muore improvvisamente, decapitato da una kamaitachi proprio mentre Byakko, spirito “in pensione” e proprietario del negozio Gobi, gli stava rivelando l’esistenza del mondo spiritico e delle creature che lo abitano. Kujo rinasce quindi come Kiyoami, il primo dei due demoni che abitano il corpo del ragazzo. Shima, a causa di ciò che è accaduto a Saburo, minaccia di rompere la tregua stipulata dalla sua famiglia poco tempo prima, e gli spiriti sono quindi costretti a svelargli l’esistenza della Zone-00, una speciale droga che ha effetti diversi a seconda di chi la usa: se l’utilizzatore è un essere umano, allora si trasforma in un semi-spirito; se invece è già un essere magico, grazie alla droga rimargina le proprie ferite, anche quelle mortali, o addirittura ricrea gli arti amputati, causando però incubi terribili. Shima e un gruppo di spiriti stringono così una precaria e momentanea alleanza per scoprire chi è il creatore della Zone-00 e qual è il suo obiettivo.
Qjo ha anche illustrato l’adattamento manga della serie di light novel Trinity Blood di Sunao Yoshida.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.