Junji Ito, maestro del fumetto horror giapponese, ha dichiarato durante il panel dell’editore americano VIZ, in occasione dell’evento digitale Comic Con @ Home, che il game designer Hideo Kojima ha chiesto il suo aiuto per un videogioco in fase di progettazione. Ito ha sottolineato che al momento non sta collaborando con alcuna software house e che non ancora nessuna decisione riguardo la proposta del geniale programmatore del recente Death Stranding.
“La risposta è no. Non sono coinvolto nello sviluppo di alcun progetto videoludico attualmente. Conosco Kojima e abbiamo discusso a lungo su quello che potrebbe essere un videogioco dalle tinte horror che vorrebbe produrre, così mi ha invitato a lavorarci assieme, ma non ci sono ancora dettagli”, ha dichiarato il fumettista giapponese autore di Uzumaki.
Chissà che il progetto di Hideo Kojima non sia proprio un reboot del franchise Silent Hill, la cui ultima apparizione su console risale al 2014 con il lancio del demo giocabile intitolato P.T. su PlayStation 4 nel 2014.
Ricordiamo che Kojima aveva affermato nel mese di settembre 2019 di essere al lavoro sul suo nuovo progetto e che l’attore Norman Reedus ha fatto sapere alla stampa di voler collaborare ancora con il game designer giapponese dopo il successo di Death Stranding.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.