Il fumettista giapponese Onigunsō ha confermato via Twitter che un adattamento anime televisivo di Mononogatari è attualmente in lavorazione.
Per celebrare l’annuncio, il mangaka ha condiviso in Rete due illustrazioni commemorative raffiguranti i protagonisti della serie shōnen pubblicata sulla rivista Ultra Jump di Shūeisha.
Onigunsou ha iniziato a pubblicare Mononogatari nel maggio 2014 sulla rivista Miracle Jump. Nel 2016 la serie è stata trasferita sul mensile Ultra Jump. Attualmente, il manga conta 12 volumi tankōbon pubblicati da Shūeisha. Il volume #13 sarà in vendita il 19 novembre nelle librerie giapponesi.
Sinossi di Mononogatari
Gli tsukumogami sono spiriti che hanno posseduto oggetti di notevole età e hanno acquisito una forma fisica. Sebbene faccia parte del clan Saenome, che è incaricato di rimandarli pacificamente nel loro mondo, Hyoma Kunato odia fortemente gli tsukumogami perché uno di loro gli ha portato via ciò che per lui era molto prezioso. Per alleviare questo rancore, il nonno di Hyoma lo manda a vivere con Botan Nagatsuki, una ragazza che è la padrona di sei tsukumogami “amichevoli” e vive con loro come una famiglia.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.