Avere il proprio manga adattato in un anime è già di per sé un risultato monumentale, ma avere tre opere diverse adattate in un solo anno e trasmesse consecutivamente per tre stagioni? È qualcosa di speciale e il creatore originale di questa incredibile serie lo sa bene.
Dopo la messa in onda della terza stagione di Teasing Master Takagi-san (Karakai jōzu no Takagi-san) nell’inverno scorso, di In the Heart of Kunoichi Tsubaki (Kunoichi Tsubaki no Mune no Uchi) nella primavera del 2022 e di When Will Ayumu Make His Move? (Soredemo Ayumu wa yosetekuru) in questa stagione, Sōichirō Yamamoto ha scritto su Twitter quanto sia stato divertente guardarli tutti di fila e ha espresso la sua gratitudine con un’illustrazione speciale che raffigura tutti e tre le protagoniste dei suoi manga, Takagi, Tsubaki e Urushi.
アニメ3作品連続とってもたのしかったです。
どうもありがとうございました pic.twitter.com/CbiEGHZSi8— 山本崇一朗.高木16ツバキ5将棋9 (@udon0531) September 27, 2022
La terza stagione di Teaser Master Takagi-san è stata diretta da Hiroaki Akagi (A Couple of Cuckoos) presso lo studio Shin-Ei Animation, mentre When Will Ayumu Make His Move? è stata diretta da Mirai Minato (Masamune-kun’s Revenge) presso lo studio Silver Link. In the Heart of Kunoichi Tsubaki è stato diretto da Takudai Kakuchi (regista degli episodi di My Hero Academia) presso lo studio CloverWorks ed è attualmente in streaming su Crunchyroll, che descrive la trama della serie come segue:
Nelle profondità delle montagne, in mezzo al nulla, vive un gruppo di kunoichi chiamato Akane Class. Queste kunoichi lavorano duramente insieme per migliorare le proprie abilità e vivono tutte secondo una regola infrangibile: “Il contatto con gli uomini è severamente vietato”. Ma tutto prende una piega inaspettata quando Tsubaki, leader di uno dei gruppi, inizia a provare strane sensazioni ogni volta che si parla di uomini.
Fonti consultate: Crunchyroll.