Il mangaka Takashi Shiina (Ghost Sweeper Mikami, Zettai Karen Children), attualmente al lavoro su uno spin-off a fumetti della serie anime Yashahime: Princess Half-Demon per la rivista giapponese Shōnen Sunday Super di Shogakukan, ha condiviso via Twitter un’illustrazione che raffigura alcuni dei più iconici personaggi creati dalla leggendaria Rumiko Takahashi.
Nell’immagine, realizzata da Shiina per festeggiare la nuova serializzazione, è possibile ammirare Rinne Rokudo del manga Rin-ne, Lum (Lamù in Italia) da Urusei Yatsura, Inuyasha, Ranma Saotome (versione ragazza) da Ranma ½ e Kyoko Otonashi da Maison Ikkoku.
“Da quando è stato annunciato lo spin-off di Yashahime”, ha scritto Takashi Shiina nel commento che accompagna l’immagine, “sembra che anche i fan stranieri siano molto interessati e così ho deciso di commemorare il nuovo progetto con questa illustrazione”.
Prodotta dallo studio di animazione Sunrise, la serie anime Yashahime: Princess Half-Demon è stata diretta da Teruo Sato, già regista delle due serie anime di Inuyasha, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Katsuyuki Sumisawa, autrice dello script di Mobile Suit Gundam Wing. Rumiko Takahashi si è occupata del character design originale che è stato traslato in animazione da Yoshihito Hishinuma (Yakitate!! Japan, City Hunter: Private Eyes), anch’egli già visto all’opera in Inuyasha, così come il compositore Kaoru Wada (3×3 Occhi, Battle Angel, The File of Young Kindaichi), autore delle musiche.
La serie narra le vicende di Towa Higurashi e Setsuna, figlie gemelle di Sesshomaru e Rin e di Moroha, figlia adolescente di Inuyasha e Kagome Higurashi.
Gli episodi di Yashahime: Princess Half-Demon e di Yashahime: Princess Half-Demon – The Second Act sono disponibili in streaming, con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma di video on demand Crunchyroll.
Fonti consultate: Crunchyroll.