La società di produzione di anime Aniplex ha annunciato, in occasione dell’AnimeJapan di quest’anno, il 25 marzo 2023, che la serie webcomic coreana A Returner’s Magic Should Be Special avrà un adattamento anime.
L’uscita dell’anime è prevista per il 2023. Crunchyroll trasmetterà l’anime in simulcast in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e territori della CSI.
Per commemorare l’annuncio è stata rilasciata una nuova key visual:
Inoltre è stato annunciato che Takuma Terashima doppierà il personaggio principale Desir Herman. Sono stati aperti anche un sito web ufficiale e un account Twitter.
Ulteriori dettagli su cast, staff e studio saranno annunciati a breve.
A Returner’s Magic Should Be Special è un webcomic illustrato da Wookjakga che ha iniziato la serializzazione nel 2018. È basato sulla web novel di Yoo So-Nan che ha iniziato a pubblicare nel 2016.
Yoo So-Nan è accreditato anche per la storia del webcomic.
Il manhwa ha attualmente pubblicato 219 capitoli (4 stagioni). I capitoli sono disponibili su Kakaopage (coreano), Tapas (inglese) e Tappytoon (inglese). Yen Press sta pubblicando la serie anche in inglese.
La trama del manhwa è descritta da MAL come segue:
Il mondo è sull’orlo della distruzione dopo una devastante guerra decennale nel “labirinto dell’ombra”. Desir Herrman è uno degli ultimi abili maghi rimasti in piedi, ma nemmeno lui è all’altezza del formidabile nemico che minaccia l’esistenza stessa dell’umanità. Proprio quando è certo che la fine è arrivata, viene rimandato indietro nel tempo ai suoi primi giorni di studio della magia alla prestigiosa Accademia Hebrion! Con questa rara seconda possibilità, Desir è determinato a salvare non solo se stesso, ma anche gli amici e i compagni che ha perso. Armato della conoscenza di ciò che riserva il loro futuro, i suoi sforzi possono fare la differenza o sono tutti condannati a rivivere lo stesso terribile destino? Tratto dal romanzo di successo.
Fonti consultate: Animehunch.